Annie Leibovitz – mostra a Madrid, tra moda e vita

di Benedetta Guerra Commenta

La fantastica fotografa di moda, Annie Leibovitz è in esposizione con i suoi lavori a Madrid fino al 3 settembre alla Sala Alcalà 31.

La mostra fotografica si chiama “vita di una fotografa 1990-2005”. La Leibovitz si sa, è una delle fotografe di moda più pagate al mondo, riesce a catturare il paesaggio ed adagiarlo con delle creazione di Haute Couture.

La Leibovitz è diventata dapprima famosa per aver fotografato John Lennon 4 ore prima di essere ucciso. La sua mostra non solo vede vecchie foto, dalle riviste alle campagne pubblicitarie, ma anche la sua collezione Disney, delle foto eccezionali in cui la fotografa a sostituito i personaggi delle fiabe con attori e cantanti famosi.

Alice nel paese delle meraviglie con Boyance, David Beckham come il principe azzurro della Bella addormentata nel bosco, Julie Andrews e Dakota Fanning stile fatine, Whoopi Goldberg come il genio della lampada, Jennifer Lopez e Marc Antony come Jasmin e Aladin, Jessica Biel come Pocahontas, Giselle Bundchen, Mikhail Baryshnikov e Tina Fey per Peter Pan, Rachel Weisz come Biancaneve, Roger Federer è Re Artù, Scarlett Johansson Cenerentola e Julianne Moore la Sirenetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>