BB – BOTTEGA BRANDINA store a Riccione. Moda, arte ed ecodesign fino al 31 agosto 2010

di Paola Perfetti Commenta

Pensereste mai di indossare una brandina? Oppure di usare una cuffia da bagno, di quelle che le nostre nonne si calavano sul testolino per andare a fare il bagno al mare  negli anni Cinquanta, come pochette?

No, non siamo impazziti, ma stiamo parlando del brand BB – BOTTEGA BRANDINA e dell’omonima boutique, che potreste eccezionalmente visitare fino al 31 agosto a Riccione, in Viale Gramsci 1.

Non un semplice negozio di abbigliamento e moda mare come ne trovereste molti nei luoghi di villeggiatura, bensì una galleria di opere, autentiche creazioni di arte e moda ecosostenibile qui arricchite dalla presenza delle opere pittoriche realizzate ad hoc dall’artista Sergio Ruggeri, pittore autodidatta, insegnante di musica, fondatore e promotore dell’associazione “Santarcangelo dei pittori”.

Ma torniamo a Brandina e al suo store estivo a Riccione.

Fra borse e accessori potreste trovare pezzi unici e di sorprendente originalità per colore, forma, nomi e divertimento.

Sì perché, osservandole, non vi verrà che naturale tentare il gioco di riconoscimento dei prodotti originari da cui questi capi hanno preso forma.

Uno fra tutti é facilmente intuibile. Dato che il brand si chiama Brandina, ovviamente i designer del marchio hanno utilizzato per primi i teli delle sdraio e brandine da spiaggia, quelle colorate e divertenti sulle quali ci siamo spiaggiati tutti, almeno una volta, nei momenti di relax in spiaggia. Ecco quindi BRANDINA, la borsa realizzata con il tessuto ed i colori originali dei lettini da mare tipici della Riviera Romagnola.

Ma se pensare ad una borsa di tela a righe multicolor può essere abbastanza cosa facile, che dire di “oggetti da spa”, bikini, sandali, occhiali e cd (per le colonne sonore delle vostre vacanze!), e molto molto altro realizzati proprio con quel materiale base od altri oggetti di recupero?

Sul web abbiamo trovato un entusiasmante website con la storia del brand, del suo designer, indirizzi, modelli ed un catalogo unico per molti aspetti. Quali? Beh, volete sapere troppo!

Il consiglio é di fare un salto a Riccione oppure su http://www.brandinatheoriginal.it: una Brandina, anzi, molte di più vi aspettano per coccolare i vostri ultimi giorni di mare e vacanze!

E se siete degli studenti di moda, potreste persino diventare artisti del brand, ops, del brand-ina!

Dal 20 Luglio 2010 al 31 agosto 2010
BB – BOTTEGA BRANDINA
Viale Gramsci 1, Riccione
T +39 0541 413136
http://www.brandinatheoriginal.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>