Dieci anni di Brandina e nuove aperture pe 2011

di Paola Perfetti Commenta

Questo è davvero un 2011 ricco di compleanni per la moda italiana e internazionale. Noi di Modalizer vogliamo parlarvi di un bel decennale, quello di BB-Bottega Brandina, il marchio di fashion design famoso per realizzare i suoi capi alla moda – e soprattutto accessori – attraverso il riciclo dei tessuti delle sedie a sdraio. Sì, quelle classiche da spiaggia a rigoni!

Bene, lo Studio Morosini, quello che ha ideato la linea e il brand, quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni e per celebrarli ha deciso di aumentare i suoi punti vendita con una serie di nuove boutique.

Lo Studio Morosini: i suoi primi 10 anni

La storia ha inizio nel 2001, quando Marco Morosini restaura un vecchio sito industriale a Pesaro. Quello spazio é destinato a diventare l’open space che ospiterà 10 anni di idee creative. Ora il gruppo si è esteso ed è arrivato ad includere 11 collaboratori grazie ai quali lo studio spazia dal mondo della grafica, all’arte, al design, alla fotografia, all’automobilismo e alla moda. E questa è storia nostra.

Nel 2005 nasce BRANDINA The Original linea di borse e accessori realizzata con il tessuto dei lettini da mare della riviera italiana, una icona del design Balneare. Lo studio Morosini ne cura ogni aspetto: dal concept, all’immagine, dal prodotto made in Italy ai punti vendita, le Bottega Brandina, spazi monomarca al momento si trovano a Cattolica, Riccione, Isola di Ponza e, dalla primavera 2011 a Rimini, Ibiza e negli Stati Uniti d’America.

In occasione del decimo anniversario, poi, lo Studio Morosini ha vulto “regalarsi” il restyling dell’identità dello studio con MM 2001/2011 Ten years of ideas. Ma prima, Marco Morosini vuole ringraziare tutti i suoi collaboratori e ad ogni suo cliente per aver contribuito a raggiungere questi ottimi risultati – e li elenca (c’è anche qualche nostra “cara” conoscenza”):

1+1=2, Aeroporto Fellini di Rimini, Authier, Bertozzini Costruzioni, Bosa, CRN Yachts, Città di Cattolica, Città di Rimini, Evagarden, Ferrari, Fondazione Enzo Ferrari, Fonte della Galvanina, Gerani, Graniti Fiandre, Iceberg, Imatra, Industrie IFI, Liv’it, Maserati, New Factor, Nuovo Fiore, Oliviero Toscani Studio, Ospedale San Raffaele Milano, Ratti, Pelota Milano, Pitti immagine uomo, Philosophy by Alberta Ferretti, Pollini, Ratti, Riviera Golf, Riviera Mare, San Patrignano, T&T Italia, Technogym e Valturio.

E non è finita, perché BB-Bottega Brandina ha in serbo altre novità per la primavera estate 2011.

BB-Bottega Brandina. Le nuove aperture della pe 2011

Il calendario Brandina dei prossimi mesi vedrà fiorire nuove aperture, e si parte dalla pe 2011. Nel primo giorno di primavera, proprio il 21 marzo, le porte della nuova Bottega Brandina apriranno in pieno centro storico a Rimini, in Via Garibaldi 15!

Due giorni prima, il 19 marzo, presso Alta Quota a Reggio Emilia, in via Panciroli 8/A, verrà allestita la Zona Brandina:

“un vero concentrato del mondo Brandina in città”

dicono dalla maison, mentre, udite udite, ad aprile Brandina sbarca a Ibiza. L’isola delle Baleari si sta già preparando ad accogliere l’atmosfera Brandina nella nuova Bottega di Calle de Guillem De Montgri 18, che occuperà una storica palazzina della via principale del suo centro.

Infine, per quest’anno d’oro, Brandina ha lanciato anche “BRANDINA – Coast to coast stupisce tutti e vince!”, un bel concorso che vi consigliamo di non perdervi al sito CSS DESIGN AWARD.

“Mentre proseguono le iscrizioni e si aggiungono partecipanti, il sito del tour più divertente dell’anno è stato premiato da una giuria di esperti impressionati dalla creatività del progetto”

si raccomandano dalla griffe … non perdetelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>