Il noto brand veneziano si affaccia all’estate 2014 con una collaborazione che segna la definitiva apertura di Antica Murrina all’universo fashion a 360 gradi, quella con Emamò, maison prêt-à-porter specializzata nel beachwear.
L’obiettivo di questa collaborazione è di dimostrare tutta la versatilità del vetro e delle sue lavorazioni. Questo compito è affidato alla linea Eclectic Details by Antica Murrina: applicazioni hand-made di preziose perle di vetro che si adattano ai più svariati tessuti, e alle più diverse lavorazioni dei capi d’abbigliamento femminile.
Caratteristica di Eclectic Details è la sartorialità di ogni singolo elemento decorativo per cui ogni perla, goccia, lavorazione o intarsio è scelto appositamente in base allo stile, al brand, ai colori e alle stoffe utilizzate, per una linea che verrà declinata non solo in abiti ma anche in preziosi accessori moda.
Dalla collaborazione con Emamò nasce una collezione fresca e moderna, che esalta la femminilità e l’eleganza di ogni donna, grazie alla ricercatezza di stoffe e stampe tra le più raffinate e alla ricchezza di eleganti ricami e applicazioni in vetro che si ispirano all’arte di Claude Monet e ai mosaici bizantini di Klimt.