Centouno scatti di Photo Vogue in mostra a Milano

di Lorena Scopelliti Commenta

Vogue, oltre ad essere una fonte indiscutibile di moda e tendenze, è anche una vetrina incomparabile di fotografia di altissimo valore artistico: il 19 luglio si è inaugurata a Milano una mostra affascinante, che raccoglie centouno scatti imperdibili. Fino al 10 agosto potrete visionarli e, se avete la fortuna di poterlo fare, anche comprarli.

A Glimpse at Photo Vogue – 101 Photographers/101 Pictures, questo il titolo della mostra: 101 foto di 101 fotografi diversi selezionate tra le diverse migliaia che sono state pubblicate sulla sezione Photo Vogue a partire dall’aprile 2011: presso la Galleria Franca Sozzani in Corso Como, 10 a Milano, potrete ammirare veri e propri pezzi di cultura e moda in pieno stile Vogue. Un compito non certo facile, quello di scegliere tra le oltre 55 mila foto di circa 33 mila fotografi apparse sul sito: la supervisione del progetto Photo Vogue è di Alessia Glaviano (photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue): il bello del progetto è che tutti possono caricare le proprie creazioni che, dopo il vaglio della redazione, vengono messe online.

In questo modo un talento, anche sconosciuto, ha la possibilità di emergere e farsi conoscere avendo semplicemente a disposizione una connessione per uploadare i propri scatti: in un mondo rigidamente chiuso come quello della fotografia fashion, questa è un’opportunità non da poco. L’artista ha anche la possibilità di creare un vero e proprio spazio personale, a seguito del caricamento delle proprie opere: una sorta di portfolio virtuale ospitato dal più iconico dei nomi in ambito fashion. Photo Vogue ha anche avviato un’interessante collaborazione con Art+Commerce, agenzia a livello internazionale che annovera alcuni famosi e capaci fotografi di occhi come Steven Meisel, Craig McDean, Sølve Sundsbø, Tim Walker e Paolo Roversi.

Tutte le foto esposte alla mostra presso la Galleria Franca Sozzani possono essere acquistate.
 Fino al 10 agosto gli orari per assisitere alla mostra saranno i seguenti:
- lunedì ore 15.30-19.30
- martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 10.30-23.00
- domenica ore 10.30-19.30.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>