Models Scouting su PhotoVogue, nuovo canale di Vogue.it

di Paola Perfetti 2


Una notizia bomba squarcia il silenzio di una tranquilla domenica mattina di metà aprile e fine Fuori Salone: Vogue Italia e Vogue.it ricercano modelle e modelli.

“Cerchiamo modelle con voi

– annuncia dal suo blog Franca Sozzani – .

L’iniziativa è partita ieri e durerà fino a martedì 26 aprile. In che cosa consiste? Lettrici e lettori potranno candidarsi a modelle e modelli, caricando la propria foto su PhotoVogue – il nuovo canale di Vogue.it. Sentite qui!

Un 2011 all’insegna di grandi e belle novità questo per Vogue.it.

Il sito di Condé Nast, solo in un anno, ha ampiamente superato la soglia del milione di utenti unici dimostrando la sua viva capacità di avvicinare sempre di più il grande pubblico al mondo della moda. Uno dei suoi punti di forza? La volontà di sostenere la bellezza autentica, anche quella tra le persone comuni, in perfetta coerenza con la recente petizione per la chiusura dei siti web pro anoressia (anche noi di Modalizer vi abbiamo chiesto in un sondaggio quale fosse il vostro parere). Beh, oggi siamo in quasi 7500 ad aver firmato la petizione!

“Ogni giorno veniamo criticate perché le modelle scelte da noi e dalle più grandi agenzie del mondo sono troppo magre.” ha spiegato Franca Sozzani. “Tocca a voi adesso dimostrare che esistono ragazze belle, o comunque con un allure da sfilata. Guardatevi attorno. Amici, amiche, compagni e compagne di qualsiasi nazionalità. Sono sicura che esistono ma che nessuno si prende l’onere della ricerca. Fatela voi”.

Per partecipare e provarci non esistono limiti di età, visto che la ricerca mira a dare visibilità a volti nuovi che, per tantissimi motivi, non hanno avuto fino a ora accesso al circuito tradizionale della moda.

“Non avrà importanza la qualità della foto, ma sarà valutata soprattutto la fotogenia della persona. Le ragazze e i ragazzi selezionati saranno poi fotografati gratuitamente dalla redazione per essere pubblicati su Vogue e Vogue.it, per realizzare composit, o addirittura per indirizzarli ad agenzie rinomate. Lo scouting è naturalmente aperto anche alle ragazze “curvy”, a cui il sito di Vogue dedica una specifica sezione.”

hanno specificato da Vogue. A quando il grande verdetto? Le foto verranno selezionate dalla redazione e pubblicate su Vogue.it nel weekend del 30 aprile-1 maggio. Che dite, parteciperete?

Commenti (2)

  1. Hehe! I thought exaclty that when I saw that Vogue cover in my newsagent! I am heavily tattooed (an ex-model, now jeweller) and my partner is a tattoo artist. I never thought I’d see tats on Vogue… but what a shame they’re not real 🙂

  2. CONGRATULATIONS!!! :] I was so proud when I saw your name! You look amazing. I never knew how CUTE you are. FAbulous hair,too,btw. And you just alywas inspire me. Im so happy for you! Blogs have such an impact on both reader and writer. Everyone featured in the shoot works so hard. Youve done amazing creatively with this blog. You deserve it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>