Crossbody Bag a/i 2014, la piccola Catana firmata La Tolfetana

di federica guarneri Commenta

La piccole borse a tracolla rientrano senza alcun dubbio tra i must have di questa stagione autunno/inverno 2014-2015. Le abbiamo già indossate e sfoggiate durante l’estate da poco trascorsa, ma già cerchiamo modelli in pelle o tessuti invernali per  far proseguire questo trend. Tra le piccolissime spicca la Catana modello mini firmata La Tolfetana, realizzata con pelle conciata al vegetale.

Per la realizzazione delle borse in pelle artigianali La Tolfetana ha scelto di utilizzare solo Pelle Conciata al Vegetale proveniente dal Consorzio Toscano e dunque assolutamente Made In Italy. Il cuoio utilizzato per dar vita a queste borse dallo stile vagamente retrò, viene ricavato esclusivamente da pelle conciata al vegetale tramite l’utilizzo di Tannini Naturali, procedimento molto più costoso della concia effettuata con cromo e piombo alcuni dei metalli pesanti nocivi che vengono utilizzati generalmente per conciare la pelle.

Catana modello mini è un accessorio di estrema praticità, perfetto per spostarsi comodamente in totale sicurezza, le sue colorazioni lo rendono un passepartout adatto a qualsiasi occasione. Nero, testa di moro, verde oliva, verde foresta e color cammello, ognuna di queste borse con tracolla lunga 150 cm, viene realizzata a mano in Italia, con l’esclusivo utilizzo della pregiata pelle conciata al vegetale. La piccola Catana potrebbe essere un perfetto regalo di Natale per una donna dinamica e moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>