Daks collezione uomo a/i 2011-2012 a Pitti Uomo 2011

Prosegue la kermesse fiorentina all’insegna della moda uomo e dei brand votati alla bellezza e alla classicità di Lui. Oggi vi regaliamo qualche bella anticipazione dal mondo Daks: la collezione autunno inverno 2011 2012 per l’uomo è stata presentata proprio alla Fortezza da Basso in occasione della 79° edizione di Pitti Immagine Uomo 2011, con il mood British Heritage. Cosa vuol dire? Ve lo spieghiamo noi di Modalizer!

La collezione autunno/inverno di Daks per il 2011-2012 riprende e rielabora le sue radici storiche rivisitando la propria tradizione e il British lifestyle tipico del brand, reinterpretato in chiave moderna. Si tratta di una linea versatile tra passato e presente nella quale dominano la morbidezza dei tessuti e una palette di colori caldi che spazia dalle tonalità del marrone al color prugna, passando per l’antracite. Ma troviamo anche il verde militare e il blu navy per i capispalla in cotone cerato e i montgomery e per le giacche in panno di lana: insomma, questa linea di Daks è pensata per rendere alcuni modelli classici come ideali per il tempo libero, affiancati da capi raffinati dal taglio più classico. Ma c’è di più: la collezione può essere suddivisa in tre categorie distintive, queste:

Prima linea Daks a/i 2011 2012

Prende spunto dal Private Members Club, un luogo d’incontri per socializzare o per parlare di lavoro, tradizionalmente frequentato da uomini vestiti in maniera elegante per giocare a scacchi, a biliardo, ma anche da sera. Il Casual wear dedicato al relax e alle atmosfere conviviali viene affiancato quindi da più eleganti capi sartoriali, rispecchiando un’immagine raffinata ed aristocratica.

Seconda linea Daks a/i 2011 2012

Si riferisce alla passione British per le attività all’aperto. L’esigenza di vestirsi in modo comodo e pratico predomina per questa linea con un particolare occhio di riguardo ai tessuti: maglieria, loden e cotoni cerati sono i grandi protagonisti con silhouette e stili dal taglio più sportivo. La proposta include giacche da cavallerizzo, blazer e pantaloni che costituiscono un’alternativa ai look più cittadini.

Terza linea Daks a/i 2011 2012

Riprende lo stile sofisticato ispirato al quartiere londinese Fitzrovia con capi sartoriali e per le grandi occasioni. Storicamente Fiztrovia è un quartiere dove convivono socialites, letterari e artisti. Daks riprende quindi questo mood con completi classici spezzati da look più contemporanei dai tagli più stretti ma dall’aspetto più morbido, all’immagine degli abitanti e dell’attuale trend del quartiere in costante evoluzione

I capi principali della collezione “not to miss”, quelli da non perdere? Maglie Argyll, il giubbotto di Lana, il Parka Cerato, il Trench monopetto e la giacca oversize in lana e cashmere.