Pineider collezione Olympia a/i 2011 2012

di Paola Perfetti Commenta

A pochi giorni dall’inizio della settimana della moda di Milano, quella riservata a Milano Moda Donna, noi di Modalizer non ci dimentichiamo di aggiornarvi sulle novità anche per l’uomo approfittando delle belle proposte che abbiamo conosciuto all’ultima edizione di Pitti Uomo 2011.

Tra i brand che hanno destato in noi maggiore interesse – anche per il suggestivo allestimento con tanto di due modelli in stile boxeur-retrò-in palestra! – c’è stato sicuramente Pineider. Per i pochi che non lo conoscessero è un brand tutto-tutto made in italy che vanta una storia fiorentina dal 1774.

Ma scopriamo insieme le sue proposte e la “chicca” di stagione, la borsa Olympia a/i 2011 2012.

La collezione Pineider per la prossima stagione 2011 2012 è stata pensata come un omaggio alla classicità e alla tradizione del brand. Il target? Nonostante l’animo tradizionale e l’alta artigianalità di sempre, questa volta tutto  è stato ideato come rivolto alla figura dell’uomo sportivo, sia nel corpo come nello spirito.

A Pitti Uomo 2011, infatti, Pineider ha presentato Olympia, la nuova linea per il Lui che ama la cura dei particolari unici, l’uomo dall’eleganza innata, in qualsiasi occasione. Olympia ha di fatto un aspetto molto virile, con forme sensuali, ed è una borsa – ebbene sì! – prodotta in morbido nabuk ad effetto craclè, con dettagli interamente realizzati in pregiato cuoio a concia vegetale, frutto di un’accuratissima lavorazione artigianale che prevede laboriose coste inglesi e punti da sellaio cuciti a mano.

E non è finita: per il prossimo autunno inverno 2011 2012 Pineider ha deciso di regalarsi anche  una collezione ricca di bags per Lui, comprendente sia borse professionali che da viaggio, sia la sacca da sport che la piccola pelletteria.

A chiudere in bellezza Olympia, però, non possiamo non citare anche un elegante orologio da polso e un casco jet per l’uomo che non rinuncia alla classe anche a bordo del proprio scooter. Insomma, la prossima stagione lo vedremo sfrecciare con i colori carbone/testa di moro; sabbia/testa di moro; blu/testa di moro. Molto, molto, chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>