La prima digital wear QRTribe, una capsule collection in limited edition per t-share

di Redazione Commenta

Quando la moda e la tecnologia si incontrano può nascere un’ottima idea per un regalo di Natale: nasce la prima linea digital wear QRTribe. Accade con il nuovissimo brand QRtribe che al motto di “Share your life!” propone qualcosa di innovativo ed assolutamente originale, ideale per i fashionisti più geek che vogliono avere un capo di outfit unico e da sfoggiare entro Natale (la consegna è gratuita e garantita, come promette il sito del brand). Ma c’è di più, sentite qui.

Il concept di QRTribe: nasce il “digital wear”

Ecco un  modo nuovissimo di intendere la moda e che è stato ribattezzato “digital wear“. Si tratta di un concept che propone di divertirsi attraverso il fashion rimanendo connessi ovunque con il proprio network. Un sistema in cui – solo indossando una t-shirt o una felpa – si possono condividere pensieri e interessi, scambiare messaggi, rimanere in contatto con gli amici oppure conoscere nuove persone.

Quello che Modalizer vi propone oggi è un marchio nuovissimo, che solo da poco si è affacciato sul mercato della moda, e che per questo Natale 2010 ha ideato una collezione in cui l‘abbigliamento si abbina alla tecnologia Quick Response incorporata. Si tratta di una capsule collection in limited edition di t-shirt
e felpe per uomo e donna studiata per far parlare di sè chi le indossa! Insomma, tecnologia e moda si incontrano avvalendosi dello spirito creativo tipico del made in Italy, che porta all’interazione del mondo virtuale con quello reale.

Come funziona la capsule collection QRTribe?

Prendete il codice QR univoco (ovvero quel composit grafico a barre bidimensionale a matrice, composto da moduli neri in uno schema di forma quadrata che è ormai la chiave di congiunzione tra comunicazione offline e multimedialità interattiva). Aggiungeteci stelle, cuori, linee astratte disegnate sui capi QRtribe. Collegatevi ora al sito www.qrtribe.com ed entrate nell’area riservata: qui potete associare al codice della vostra t-shirt o felpa il contenuto multimediale che si vuole condividere.

Come a dire: sfruttate come se fosse un social network il vostro outfit per mostrare a tutti un file audio, video, foto, testi o il proprio profilo presente su Facebook , Youtube, Twitter, My Space, ecc.. Fotografando con il reader del proprio cellulare (basta che ne abbiate uno dotato di fotocamera e connessione a Internet) il QR code presente sul capo, potete ottenere immediatamente tutte le informazioni in esso contenute. Ad esempio: se il QR code linka al proprio profilo di Facebook, scoprire chi o cosa si nasconde dietro una t-shirt o una felpa diventa facilissimo e immediato, proprio come la richiesta di amicizia tipica del social network. I contenuti possono essere aggiornati anche quotidianamente e sul sito www.qrtribe.com e si può monitorare giornalmente quante volte il QR code è stato fotografato.

La filosofia “Share your life!” diventa così la filosofia della linea QR tribe che ci invita a condividere con gli altri il nostro modo di essere. più che di un network possiamo parlare di un social integrator, un nuovo modo di condividere e raccontare se stessi agli amici ma anche a nuovi incontri solo fotografando il codice – come a dire: indossa una T-shire e ti dirò chi sei.

La prima collection QRTribe

Per svolgere al meglio questa funzione e renderla appetibile a tutti, QRTribe ha ideato una capsule collection dal look casual e dalla grafica elegante e high-tech, nella quale la cornice fa da limite fisico al disegno grafico di un codice che annulla i confini!

“Anche i dettagli e i tessuti rispondono a una precisa ricerca di qualità, e tutti i materiali sono testati per mantenere intatto anche dopo frequenti lavaggi il cuore del progetto, ossia la leggibilità del codice”

garantiscono dalla casa produttrice.

La prima collezione limited edition è proposta in versione maschile e femminile e presenta t-shirt, felpe con cappuccio e felpe con zip. Sono capi disponibili in esclusiva nello shop online di qrtribe.com già dall’1 dicembre 2010 con promo Natale “spese di spedizione gratuite”! Dal 15 febbraio 2011, poi, sarà in vendita nelle principali città italiane (sono già più di 50 i rivenditori aderenti e l’elenco, in continuo aggiornamento, è consultabile nell’apposita sezione del sito).

QRTribe sotto l’albero

Con questo slogan, QRTribe si propone come ideale regalo di Natale, veloce e originale:

“perché non regalare una t-shirt o una felpa con associata una pagina virtuale, una poesia, una canzone, un video, un quadro, o tutto ciò che la fantasia suggerisce? Non ci sono limiti di condivisione per dire ciò che si vuole e linkare la realtà fisica a quella virtuale! Il progetto vanta l’appoggio della consolidata expertise della Zeppelin Group, azienda specializzata in soluzioni Internet evolute.”

che ne dite? Per maggiori informazioni – QRTibe.com – Facebook QRTribe – Youtube QRTribe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>