Emma Marrone, nuovo video e una T-shirt QRTribe

di Redazione Commenta

Chi ha seguito il Festival di Sanremo alzi la mano!  E chi non ha canticchiato almeno una volta la canzone di Emma Marrone in coppia con i Modà? Dopo il successo nella scorsa edizione di Amici 2011, l’artista pugliese si sta imponendo nel music-fashion biz dei più giovani per il suo look giovane, rock, alternativo ma sempre trendissimo.

Il taglio di capelli alla maschiaccio la dice lunga sul suo carattere, ma anche le mìse indossate – dal palco sanremese agli eventi di cui è stata protagonista – ci dimostrano quanto sia glam rock.

Nel suo ultimo video, “Io son per te l’amore” (pezzo scritto ancora una volta dal frontman dei Modà, Kekko), Emma ha tradito ancora una volta una passione per il “social-viral-brand” Q-Tribe.

Lo avevate riconosciuto nella maglia teschio bianco su fondo nero e codice QR della linea Sign di QRTribe!?

La t-shirt QRTribe teschio è la preferita dalla cantante, la indossa infatti anche nel video-saluto in cui spiega come condividere il proprio mondo attraverso una t-shirt con il “fantastico quadratino”, come da lei simpaticamente ribattezzato, visibile dal sito www.qrtribe.com”

hanno detto dalla maison. Emma ha infatti scelto Q-Tribe per tenersi sempre in contatto con i suoi fan nel modo più high-tech e innovativo.

Come? Attivando e linkando i capi QRTribe al suo sito ufficiale e ai suoi social network: la filosofia di questo nuovo brand è esattamente “Share your life!“, ovvero l’invito a condividere con gli altri il proprio modo di essere.

Nei negozi è già uscita la nuova capsule collection P/E 2011 composta da T-shirt e felpe per uomo e donna in cui troviamo fusi fashion e tecnologia visto che, solo con l’acquisto di un capo, si attiva il codice QR presente sull’etichetta.

Si tratta di un pin unico che collega la t-shirt o la felpa al contenuto che si desidera condividere, sia esso un file audio, un video, foto, testi o il proprio profilo presente sul social network preferito (Facebook, Youtube, Twitter, My Space, ecc.): insomma, la moda diventa un nuovo social integrator, un nuovo modo di condividere e raccontare se stessi agli amici ma anche a nuovi incontri.

Per questo Emma Marrone  ha deciso di unirsi al concept del brand condividendo così e in automatico le sue emozioni, la sua musica, la sua grinta e la sua personalità, sempre con talento, ironia, e voglia di divertirsi, anche con la moda. E la t-shirt QRTribe teschio ne è un esempio lampante.

La cantante l’ha preferita anche per il suo video-saluto in cui spiega come condividere il proprio mondo attraverso una t-shirt con il “fantastico quadratino”, come da lei simpaticamente ribattezzato, visibile direttamente dal sito del marchio.

“Sempre connessa con i suoi fan, Emma è sicuramente tra gli artisti più “social oriented”! La cantante vanta infatti una pagina Facebook molto frequentata e attiva, proprio per questo ha accolto con grande entusiasmo il nuovo look “digital&social””

Dicono ancora da casa Q-Tribe, e poi

“Emma rispecchia in pieno lo spirito tecno-glam del progetto QRTribe, stile e tecnologia insieme per una collezione unica di capi street chic dotati di codice QR personale che permette di linkare direttamente ai social network di chi li indossa. “Share your life” sarà il must fashion della prossima primavera-estate!”

così come spiega anche Emma nel video. E le T-shirt? Ecco un assaggio del look book nella gallery, o visitando il sito di Q-Tribe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>