Enzo Fusco cappotti Design, la collezione autunno inverno 2010 2011

di Redazione Commenta

A quanto parte le temperature stanno definitivamente crollando, l’autunno sta pian piano lasciando spazio all’inverno e noi dobbiamo arrenderci a togliere dall’armadio cappotti pesanti e piumini antigelo. E se quest’anno decidessimo di unire la voglia di moda all’amore per il design? In tal caso, l’ideale sarebbero i cappotti e outfit Design firmati Enzo Fusco! Ve li descriviamo insieme ad una ricca gallery dopo il salto.

Fuori fa un gran freddo: l’azienda veneta FGF Industry spa by Enzo Fusco ha lasciato libera la sua fantasia ed ha affilato le sue armi contro i rigori pungenti di questo autunno inverno 2010 2011. La soluzione? Il brand Design.

Enzo Fusco, designer della collezione nonché titolare dell’azienda, ha infatti creato una linea di capi che comprende i piccoli blazer destrutturati (ormai simbolo del brand), ma anche un’ampia tipologia di capi che vanno dai cappotti alle morbide maglie fino agli abitini romantici e iperfemminili.

I Design Enzo Fusco, collezione autunno inverno 2010 2011

La collezione si sviluppa intorno a due principali temi. Da una parte c’é l’urban-military: é caratterizzata da modelli di giacche che ricordano le uniformi dell’esercito con bottoni in metallo e collo alla coreana realizzati in lana melange, cotoni tecnici, gabardine di lana e lane cotte. Dall’altra parte, troviamo l’evidente richiamo agli anni ’80 con la scelta delle forme e dei volumi over e nei materiali, quali la felpa e la piuma d’oca.

Il tutto all’insegna della leggerezza e dela morbidezza, le stesse che si ritrovano nelle giacche e nei cappotti in maglia unita e jacquard. Enzo Fusco ha infatti saputo unire la praticità dei modelli moderni e veloci da indossare, al forte spirito sartoriale, cioé quello che si ritrova nei tagli rigorosi e nell’attenzione per i dettagli e i particolari. Questi di Design sono outfit pronti e che si possono infilare velocemente in una borsa, qualora si desideri cambiare il proprio look durante la giornata!

Colori e tendenze dei cappotti autunno inverno 2010 2011 Enzo Fusco

Anche i loro colori sono tutti di grande tendenza: dai verdi militari al kaky, dai grigi ai blu, non manca neppure il nero, adatto per tutte le occasioni. Possiamo affermare che il designer Enzo Fusco ha costruito una collezione destinata ad una donna che ama scegliere uno stile minimalista che non passa mai di moda; una donna che ama coccolarsi concedendosi un abito o un cappotto che la renda diversa dagli altri; una donna classica e sobria, impreziosita da mìse che durano negli anni. Giudicate con i vostri occhi!

Photo | Sfilate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>