Fendi 2Jours è la It bag del prossimo inverno

di Sandra Rondini Commenta

Una borsa icona per icone della moda. È la 2Jours, la nuova It bag di Fendi, molto amata da tante celebrities e fashioniste come Sarah Jessica Parker e Kate Moss e simbolo delle sofisticate tecniche di artigianato con cui la Maison si è fatta conoscere e amare in tutto il mondo.


La Fendi 2jours appartiene alla nuova collezione autunno/inverno 2012-13 della maison romana, ma già molti vip e celebrities hanno scelto di sfoggiarla in giro con grande orgoglio per sentirsi uniche e speciali. Stile, design ed esclusività sono da sempre i punti forti degli accessori firmati Fendi e questa It Bag così bella e speciale non fa eccezione.

Combina, infatti, con grande grazia due ossimori: rigore e opulenza che, con grande equilibrio, coesistono in questa maxi shopper bag dai manici corti e rigidi, disponibile in due misure, sia molto ampia per portare tutto con sé che un po’ più piccola, da città, sempre con soffietti laterali.

Un sottile bordo netto di metallo smaltato percorre l’orlo superiore, sola concessione alla presenza di un piccolo logo, mentre sul davanti della borsa è agganciata la targhetta in pelle che può essere personalizzabile con le iniziali di chi la indossa. Realizzata in galuchat (zigrino), coccodrillo, pitone, breitschwanz (astrakan), volpe, mix di cavallino, vernice effetto capitonné, feltro, pelle, velluto backgammon, pelle effetto patchwork e tanti altri materiali, è adatta a tutte le occasioni della giornata e si addice a donne eleganti e sofisticate, dall’animo però smart & easy, non ingessato, che agli accessori chiedono stile e unicità, ma anche tanta praticità.

2Jours, che ha anche un bellissimo nome, così musicale, è una borsa innegabilmente, orgogliosamente Fendi. Nelle rifiniture di pregio, nel design quasi trapezoidale e avantgarde, nelle lavorazioni artigianali e nei dettagli di lusso che fanno di questa borsa in assoluto il nuovo must have del prossimo inverno.

Photo Credit | Upstylemagazine

Rispondi