Fiat partner della Vogue Fashion’s Night Out di Milano

Vogue Fashion Night

Il 9 settembre, dalle 19 alle 23,30, si svolgerà a Milano, per le vie del centro la seconda edizione della “Vogue Fashion’s Night Out” (ne abbiamo già parlato precedentemente), l’evento organizzato da Vogue Italia che prevede anche per questa edizione il sostegno e la riqualificazione di una zona verde della città.

La partner ufficiale della manifestazione sarà Fiat Automobiles e personalizzerà le strade milanesi con alcune 500 TwinAir, l’auto presentata pochi giorni fa alla stampa internazionale e commercializzata da settembre, con la nuova versione berlina e cabrio che adotta il motore bicilindrico TwinAir da 85 CV (900 cc) che vanta il miglior livello di emissioni di CO2 per un propulsore a benzina (a partire da 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95g/Km con cambio meccanico) senza penalizzare le prestazioni.

Durante l’evento faranno la loro passerella anche degli originali caschi Fiat e delle biciclette 500 POP (modello pieghevole disegnato per entrare nel bagagliaio della 500) realizzate da Compagnia Ducale, azienda italiana famosa nella progettazione e realizzazione di biciclette di elevata tecnologia.

I glamourissimi caschi saranno messi in vendita all’interno di alcune 500 TwinAir adibite a negozi e situate in punti strategici di Milano ed il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficienza a favore del progetto “Adotta un albero”.

Sul sito internet dedicato alla 500 verrà lanciato un concorso che premia la miglior grafica che a suo tempo verrà riprodotta su un casco da bici.

La Fiat, grazie alla partecipazione alla “Vogue Fashion’s Night Out” conferma il proprio impegno per la tutela ambientale e la sensibilizzazione degli utenti verso una coscienza eco-compatibile. La Fiat per il terzo anno consecutivo è risultata la più ecologico tra i 10 marchi automobilistici più venduti in Europa con un livello medio di emissioni di CO2 pari a 127,8 g/km contro una media mercato di 145,8 g/km (analisi dell’istituto indipendente Jato Dynamics).

Un contributo fondamentale a questo primato è stato portato dalla crescita del metano, il carburante più ecologico ed economico in commercio, utilizzato dalla Fiat da oltre dieci anni e che ha portato l’azienda italiana a conquistare la leadership indiscussa in Europa nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM) come dimostrano quasi 400.000 unità vendute fino ad oggi appartenenti alla gamma Natural Power, una linea composta da vetture e veicoli commerciali a doppia alimentazione sia metano che benzina capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità.

Comunicato Stampa