FitFlop: collezione p/e 2011

di Redazione Commenta


FitFlop è un brand di calzature sportive che nasce da un’ idea di Marcia Kilgore, una ex personal trainer, partendo dal presupposto che footing e moda possono camminare di pari passo. Grazie a una suola studiata per far lavorare le gambe, le scarpe FlitFlop guardano alle tendenze e al deign estetico che non guasta mai.

Il brevetto FitFlop è stato sviluppato nel 2006 dal dipartimento di biomeccanica della London South Bank University. grazie alla loro tecnologia Microwobbleboard, la speciale suola sopraelevata permette ai muscoli delle gambe di lavorare più a lungo semplicemente camminando.

La suola a tripla densità permette di assorbire gli urti della camminata, di migliore l’attività muscolare di gambe e glutei e contemporaneamente di ridurre lo stress a schiena e articolazioni.

Con il passare delle collezioni, avallate da un successo sempre crescente, le scarpe FlitFlop hanno mai come quest’anno ampliato la propria gamma arricchendosi di modelli e colori, non più solo per donna ma anche per uomo e bambino.

L’azienda FitFlop ha condotto degli studi casistici dal Dr David Cook, Lettore di ruolo in biomeccanica, e il Dr.l Darren James del Centre for Human Performance della London South Bank University (LSBU) per un periodo di 3 anni e hanno messo in luce tantissimi benefici da sollievo da fascite plantare, sindrome dello sperone calcaneare, mal di schiena cronico, sciatica, osteoartrite, sindrome delle gambe senza riposo (RLS), scogliosi e malattie degenerative del disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>