Gipsi Crisi, lo shooting di Diego Diaz Marin

di Redazione Commenta

Spread the love

Gipsy Crisi è il titolo del nuovo shooting di Diego Diaz Marin, giovane fotografo spagnolo trasferito in Italia, del quale già abbiamo parlato in Modalizer. Lo shooting fotografico ha come protagonista la modella spagnola Fabiola Gomez che racconta la storia di una ragazza andalusa, miliardaria ed elegante nel contesto attuale della crisi in Spagna.

Le immagini dello shooting sono piene di luce e si caratterizzano per i colori forti ed accesi, rappresentano alla lettera lo scenario dove sono state realizzate: Torre del Mar, luogo di origine del fotografo. I vestiti indossati dalla modella sono abiti vintage spagnoli, vestiti degli anni 90 che ricordano la cultura flamenca.

Con questo shooting il fotografo Diego Diaz Marin rappresenta un atteggiamento della Spagna, ma del resto anche dell’Italia, nei confronti del momento di crisi che sta vivendo il paese. Lo sguardo volge al passato, al ricordo di un periodo storico migliore, tempi nei quali anche la moda era in un certo senso migliore.

La scelta di far indossare vestiti vintage alla protagonista dello shooting non è solo il riflesso dell’impazzare della tendenza dello stile retrò, rappresenta anche un messaggio di rimpianto verso anni nei quali la moda era l’esplosione di una creatività e di una qualità che nel tempo si sono perse. L’atteggiamento nei confronti della crisi che Diego Diaz Marin vuole suggerire con le sue immagini è quello di affrontare il presente riscoprendo i valori e le tradizioni di un tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>