Idee regalo Natale 2012: borchie e fiocchi by Valentino

di Sandra Rondini Commenta

Borchie e grandi fiocchi: in occasione del Natale è la griffe Valentino quella che riassume al top tutti i maggior trend della stagione e offre il suo favoloso e-store quasi fosse una speciale gift guide a cui tutti coloro che vogliono fare un regalo assolutamente perfetto per chi è fashionista nel cuore e nell’anima.

Impossibile guardarsi intorno quest’inverno e non notare il trend imperante delle borchie dorate che fanno tanto rock’n’roll e che vengono applicate ovunque, oltre che sui vestiti come dettaglio di luce, soprattutto sugli accessori, come scarpe e borse. Valentino nel suo e-shop propone autentiche meraviglie di alta pelletteria, in particolare delle décolleté in pelle nera e nude con le borchie interamente distribuite lungo la parte neutra della scarpa che può anche essere molto costruita e avvolgere completamente la caviglia, sia che si tratti di un modello con tacco a spillo che di una ballerina, trasformata così da semplice flat shoes in una creazione di rara eleganza che ha, però, bisogno, per essere indossata, di una caviglia sottile, altrimenti è sempre meglio puntare sul tacco alto che slancia la silhouette al punto che si dice che ogni centimetro di tacco in più è un chilo in meno sulla silhouette.

Prima di regalare un modello flat bisogna sapere se chi le indosserà ama le ballerine: siccome si dice che “non c’è peggior sorso di non vuol sentire” è inutile regalare loro un modello pump con tacco alto che poi sarà inevitabilmente riposto sul fondo dell’armadio in attesa magari di un evento che le obbligherà a tirarli fuori e indossarli. Come per l’uovo e la gallina, quando si tratta del Natale, è meglio la felicità subito: lampante e leggibile negli occhi di chi scarterà il regalo.

Chi passeggia in questi giorni nelle vie dello shopping e nei maggiori centri commerciali, al di là delle griffe, avrà certamente notato quante siano onnipresenti le borse e le pochette in pelle decorate con borchie. Se il modello più chic di Valentino è una clutch da impugnare sul davanti infilando la mano in una stretta striscia di pelle romantico e bon ton rosa confetto, a voi non resta davvero che guardarvi in giro per trovare la bag con borchie perfetta come regalo di Natale. Naturalmente, non esagerate con le borchie che devono essere solo un dettaglio e non il materiale preponderante della borsa.

In alternativa, sempre dall’e-shop di Valentino arriva un valido consiglio, perfetto per queste Feste: il tema del fiocco che è quanto di più adatto per far sussultare di gioia la vostra amica fashionista, soprattutto se il fiocco è solo il dècor finale di un accessorio di per sé già molto sofisticato. Disponibili in rosso, nero e bianco, Valentino ha lanciato dei sandali open toe con maxi fiocco posizionato proprio in punta, oltre a una serie di pochette e di clutch super femminili.

Con un regalo del genere potreste davvero risparmiarvi sulla confezione la noia di dover creare il fiocco perfetto, optando per un più elegante nastro di raso decorato che avvolge il vostro pacco regalo e si chiude con uno studiato e discreto nodino. Un ultimo consiglio sul packaging: quest’anno il bigliettino d’auguri, piccolo per carità, deve essere inserito nella confezione regalo. L’usanza di spillarlo, o farlo aderire con nastro adesivo o altro, al di fuori del pacco regalo è definitivamente out. Meglio un gesto più intimo e discreto e poche sincere parole che solo chi scarterà quel regalo potrà leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>