Kate Middleton formato Barbie, bambole da collezionismo o esibizionismo?

di Redazione Commenta

Spread the love

Sembra che anche Kate Middleton, la ragazza più invidiata da tutte le anglosassoni per essersi accaparrata un buon partito, avrà presto una bambola fatta a sua immagine e somiglianza. Una bambola per collezionisti che assomiglia ad una barbie, ma ovviamente ha i capelli castani ed indossa un vestitino blu; la miniatura dell’abito che Kate indossava nel giorno in cui è stato annunciato ufficialmente il suo fidanzamento con il Principe William d’Inghilterra

Ovviamente questa non è la prima volta che viene realizzata una bambola a somiglianza di un personaggio famoso. Quella di  Karl Lagerfeld, per esempio, fu realizzata da Tokidoki in una produzione limitata di 1000 unitá, ciascuna venduta a 129 euro.  La barbie principesca costerá invece 195 dollari.

Sono oggetti da collezionismo, ma chi è che si diverte a collezionarli? Molto probabilmente sono bambole da esibizionismo più che da collezione, pensando ad un personaggio come Karl le sole mille unità prodotte sarà riuscito a darle a malapena alla stampa.

Siamo arrivati al punto che per essere veramente importanti oltre ad essere ricchi, belli e famosi dobbiamo anche avere una miniatura che ci rappresenti? Chi comprerà la piccola Kate Middleton? Le bambine ricche o le donne che sognano di essere delle principesse?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>