Krizia Robustella è la vincitrice del festival di moda indipendente di Barcellona

krizia12Krizia Robustella con una collezione vivace e divertente è stata proclamata la vincitrice del 080, il festival di moda indipendente di Barcellona. Scelta tra i 18 disegnatori partecipanti alla passarella del 080 la giovane catalana dalle origini olandesi si porta a casa il premio della migliore collezione maschile e femminile della settima edizione di un’iniziativa che si propone di aiutare a far emergere i giovani talenti. Il premio corrisponde alla cifra di 20.000 €.

Il particolare stile della collezione presentata da Krizia Robustella per l’autunno/inverno 2011/12, definito dalla disegnatrice come sport deluxe, rappresenta secondo i membri giurati la pura essenza della moda catalana (nella gallery alla fine dell’articolo le foto della sfilata).

Una collezione anticonformista e stravagante con looks casual che diventano originali grazie all’utilizzo di lussuosi dettagli. Una sfilata delle più informali con modelli e modelle che invece di sfilare sembrava passaggiassero divertendosi.

Nonostaste sia una collezione invernale Krizia non rinuncia assolutamente ai colori forti e vivaci tipicamente estivi, molto rosa shoking, rosso e arancio accompagnati da jeans e tessuti felpati. La chiave vincitrice della collezione è il mix inaspettato di stili che la rendono adatta ai look per tutti i giorni e agli eventi serali allo stesso tempo. La sport deluxe di Krizia è una collezione pensata per un pubblico giovane che non amano passare inosservato.