Cardona Bonache, la collezione a/i 2011/12

di Dafne Patruno Commenta

 Lesson 4 Godets, la collezione per l’autunno inverno 2011/2012 di Cardona Bonache è sicuramente una delle proposte più interessanti tra le varie presentate al 080, il festival di moda indipendente di Barcellona. Godet in sartoria è un termine tecnico per indicare una stoffa triangolare alla quale si inserisce un taglio o una cucitura per darle volume e movimento, su questo tipo di lavorazione si basa tutta la collezione di Cardona Bonache (vedi le foto della sfilata alla fine dell’articolo).

Coppie di colori contrastanti, arancione e nero o marrone, blu e nero o grigio abbinati a stampati tencnologi giocano tra di loro ottenendo un forte impatto visivo, non eccentrico e stravegante come la collezione vincitrice del 080, ma accattivante ed elegante. L’acconciatura delle modelle, molto chic per il suo aspetto vintage, con i capelli tutti raccolti verso l’alto ricorda un pò lo stile Mad Men utilizzato anche da Scarlett Johansson nei Golden Globe 2011.

La marca spagnola di pret-a-porter orientata al pubblico femminile è stata fondata nel 2008 a Barcellona dall’unione dei due disegnatori Victor Cardona Marquès e Israel Frutos Bonache. Lo stile inconfondibile è determinato dalla sua classicitá minimalista, un mix esclusivo di eleganza, sobrietá e creativitá.

Gli stilisti di Cardona Bonache sono riusciti a far sfilare le loro creazioni sulla passarella di New York ed ora tornano alla loro città di origine dimostrando tutto il loro talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>