Marni for H&M: la presentazione della collezione a Los Angeles in un party con super ospiti

di Lorena Scopelliti Commenta

H&M ci ha abituato a party e feste super-patinate: prima con la collaborazione che ha visto protagonista Donatella Versace (sold-out in pochi giorni in tutto il mondo) e adesso con la linea che porta la firma creativa di Marni: l’art Director e fondatrice della maison, Consuelo Castiglioni, è stata tra le protagoniste dell’evento tenutosi a Los angeles lo scorso 17 febbraio insieme a Drew Barrymore, Frida Pinto, Felicity Jones, Winona Ryder, Milla Jovovich, Noomi Rapace e Sophia Coppola, a cui è stata affidata la direzione della campagna pubblicitaria. La collezione tanto attesa sarà disponibile in 260 negozi in tutto il mondo e nello store on-line a partire dall’8 marzo.

È lo spirito della libertà di sperimentare a essere il fil rouge che unisce i pezzi: fantasie tipicamente Marni’s style e colori mixati insieme per giocare con le nuance su tessuti fluidi, lineari e linee basic. I mood si mischiano e si completano a vicenda: le stampe africane sono ideali con la modernità di Bauhaus; le linee sporty e fitness si sposano con le fogge più scivolate e femminili. Nella collezione sono disponibili anche scarpe, borse e accessori che completano gli outifit. Per gli uomini, invece, H&M by Marni si caratterizza per un uso discreto e soft dei colori.

Il party per presentare la collezione ha avuto come location un lussuoso residence a Hollywood: attrici e modelle sono arrivate vestite con pezzi della linea disegnata da Marni per H&M. C’erano anche il chiaccheratissimo Mel Gibson e il clou della serata è stato l’esibizione speciale di Bryan Ferry. Frida Pinto ha sfoggiato una gonna portafoglio color arancio bruciato, tank top in satin bluette con cintura black stretta in vita, parigine nere al polpaccio, calzature in camoscio con listino frontale e clutch bag animalier.

Per Felicity Jones una camicetta a maniche corte con ruche davanti e colletto velvet nero e rotondo su fantasia a righe sfumate sui toni del verde, abbinata a una gonna con fianchi egg shape e tasche laterali color bronzo dorato metal. Deliziosa Drew Barrymore in vestitino optical sotto il ginocchio in seta e sui toni naturali, portato con una giacca nera semplice lasciata aperta davanti. Una Noomi Rapace dal look dark glamour con un completo total black ravvivato dall capospalla in pelliccia eco con decorazioni golden frontali.

Ecco le dichiarazioni di Drew Barrymore e Winona Ryder, tra le celebs più attese per questo fashion event. Afferma Barrymore:

Amo H&M e amo Marni. Amo come H&M abbia dato la possibilità a chiunque di indossare l’eleganza e la raffinatezza tipica degli abiti Marni

Winona Ryder:

Sono una grande fan di Marni, lo sono da molti anni. Amo il concetto portato avanti di prendere l’alta moda e renderla accessibile e alla portata di tutti con H&M

Photo Credit| H&M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>