H&M for Versace, una serata speciale a New York con Blake Lively, Uma Thurman e Jessica Alba

di Lorena Scopelliti Commenta

La collaborazione artistica tra la maison italiana Versace, guidata da Donatella, e il marchio americano casual H&M sta dando i suoi frutti e piace alle celebrità. Uma Thurman, Blake Lively, Chace Crawford, Jessica Alba, Helena Christensen, Jennifer Hudson e Selma Blair erano alcune delle star presenti al lancio della collezione, avvenuto martedì 8 novembre a New York, in un edificio design presso Hudson River.

La collezione Versace per H&M ha sfilato in passerella e ha visto protagonisti speciali capi iconici creati appositamente per la serata, indossati da top model come Abbey Lee, Daphne G, Natasha Poly, Sean O’pry and Lindsay Wixson. Un party esclusivo ha fatto seguito alla sfilata, con la partecipazione degli ospiti speciali di Donatella, Prince e Nicki Minaj.

La location scelta era decorata secondo gli stilemi tipici Versace, con le immagini delle star fedelissime del brand, sostenitrici di Versace fin dal primo momento in cui ha cominciato a calcare le scene del fashion biz. Il pavimento della passerelle era lastricato d’oro, perfetto simbolo sfavillante per presentare la collezione, che sarà distribuita in trecento negozi in tutto il mondo a partire dal 17 novembre.

Una Donatella Versace entusiasta ha commentato:

E’ stata una serata perfetta, glamourous e speciale. Amo il fatto di aver celebrato il lancio di Versace per H&M qui a New York, una città iconica in cui presentare questa collezione iconica. Adesso non vedo l’ora che sia distribuita e disponibile in tutto il mondo.

Toni altrettanto positivi da parte di H&M: Margareta van den Bosch, consulente creativo ha dichiarato che

La collaborazione con Donatella è stata per noi un fantastico viaggio fin dal principio. Ha portato dentro H&M la vera essenza Versace e questa sera ha preso vita in una sfilata magica che non dimenticheremo mai.

Gli outfits proposti si rifanno al Versace iconico nello stile e nella cifra distintiva e richiamano alla mente differenti stili presi direttamente dagli archivi del brand italiano, con in più il tocco del mood metropolitano e urban di H&M: abiti in ariosa crêpe di seta con bottoni dorati, vestiti con drappeggi metal o con stampe multicolor, fino alla classica giacca in pelle Versace. Per gli uomini completi rigorosi, ma anche felpe e maglie con stampe e chiodo in pelle motorcycle style.

Unanime consenso da parte delle celebrità presenti all’evento, a partire dall’algida Uma Thurman per cui

E’ eccitante che Versace sia stato reso disponibile a tutti. La collezione è molto trendy, giovane e piena di colore.

Blake Lively non è da meno e ha dichiarato:

Sono una grande ammiratrice di Versace. Veste il corpo di una donna in modo incredibile. Ma sono anche una fan di H&M e averli assieme è davvero il meglio che si possa avere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>