Miss Universo 2012: Danila Dubuà veste la reginetta italiana

Domani nella splendida cornice di Las Vegas ci sarà la tanto attesa finalissima della sessantunesima edizione di “Miss Universo 2012” e a rappresentare l’Italia nell’ambito della manifestazione sarà la catanese Grazia Pinto che, per l’occasione, vestirà abiti disegnati appositamente per lei dalla stilista Danila Dubuà. Uno dei momenti certamente più attesi e seguiti di sempre del concorso è il “National Costume show”, la sfilata con l’abito nazionale in cui le partecipanti sfoggiano look ispirati ai colori e alle bandiere del paese d’origine.

Per il defilé dedicato agli abiti “nazionali”, la ventiquattrenne catanese indosserà un tubino di set bianco illuminato da una vera e propria cascata di paillettes tricolori e un sontuoso strascico di cristalli swaroski che la stilista napoletana ha voluto che scivolasse sinuoso lungo la perfetta silhouette della modella aspirante Miss. Dopo il “National Costume show” è il turno per le concorrenti di essere giudicate per il portamento in abito da sera.

Per questa prova Danila Dubuà ha realizzato un abito rosso fuoco scivolato in seta e paillettes, con un profondo spacco che mette in evidenza le curve perfette della candidata italiana alla corona di più bella del mondo. Una lunga stola in seta, che parte dalla spalla destra, darà poi la possibilità alla Miss di giocare in passerella con l’abito e rendere così la sua uscita ancor più elegante e d’impatto.

Per la finalista Grazia Pinto la stilista napoletana ha realizzato in tutto ben venticinque abiti, tra cui miniabiti da cocktail e da gran galà, tutti impreziositi da particolari tessuti in jersey di seta, chiffon, e organza, e decorati con cristalli, giochi di trasparenze e fantasie che richiamano il tema del Mediterraneo, così sensuale e così profondamente italiano, considerato anche che l’aspirante reginetta è di origini siciliane.

Se nell’edizione di Miss Universe dello scorso anno gli abiti della concorrente italiana erano firmati da Roberto Cavalli, quest’anno sarà Danila Dubuà a rappresentare a “Miss Universe 2012” lo stile e l’eleganza italiana nel mondo davanti a un pubblico stimato intorno ai 900 milioni di telespettatori. Un’occasione davvero favolosa per la stilista napoletana per far valere il suo talento e la sua creatività davanti quasi a un miliardo di persone.