Grazia Pinto rappresenta l’Italia a Miss Universo

di Lorena Scopelliti Commenta

Miss universo 2012 grazia pinto abito nazionale

Nella splendida cornice di Las Vegas si svolgerà la sessantunesima edizione di Miss Universo: la cerimonia di apertura del concorso si terrà il 19 dicembre e a rappresentare l’Italia nell’ambito della manifestazione sarà la catanese Grazia Pinto.

Grazia Pinto ha ricevuto la corona di italiana più bella per rappresentare la nostra nazione nel mondo il 31 agosto scorso, durante la premiazione svoltasi presso il Parco divertimenti di Roma, Valmontone, e condotta da Fabio Canino e Miriana Trevisan. Grazia è nata ventiquattro anni fa a Catania, è alta 1.77 e ha tratti e incarnato ambrati e profondi magnetici e profondi, tipicamente mediterranei, oltre a un fisico longilineo praticamente perfetto. Si racconta con semplicità e simpatia, lasciando trasparire il grande entusiasmo ed eccitazione di far parte di quest’evento certamente irripetibile nella carriera di una modella.

Uno dei momenti certamente più attesi e seguiti di sempre del concorso di Miss Universo è quello della sfilata con l’abito nazionale, il National Costume show, in cui le partecipanti sfoggiano look ispirati ai colori e alle bandiere del paese d’origine. Lo show non delude mai e ogni volta è un vero e proprio spettacolo di colori e di creazioni da sogno. Grazia indosserà un pezzo davvero mozzafiato, confezionato dalla prestigiosa sartoria napoletana dell’atelier di Danila Dubuà. Sontuoso e visivamente molto scenico, l’abito ha un lungo strascico Un lungo strascico decorato da una cascata di paillettes tricolore che parte dalla spalla sinistra con un inserto in swarovski.

Questi sono gli appuntamenti ufficiali da non perdere della manifestazione:

  • 13 Dicembre, Preliminary Competition: streaming live, 7PM (Pacific Time), su www.missuniverse.com
  • 14 Dicembre, National Costume Show: streaming live su www.missuniverse.com
  • 19 Dicembre, Finale Mondiale: Live on NBC, 8 PM (New York Time)

La finale vedrà affiancate le star americane Andy Cohen e Giuliana Rancic e sarà trasmessa in diretta mondiale Mercoledì 19 Dicembre presso il Planet Hollywood Resort & Casino, in onda sul canale USA NBC.

Rispondi