Moda Mare 2013: Missoni beachwear

di Redazione Commenta

Zig zag, righe multicolor e fantasie in maglia macro fiammata: ci sono tutti i best seller ideati da Ottavio Missoni nell’ultima collezione beach della sua maison di moda.

A pochi giorni dalla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 9 maggio, continuano nel mondo gli omaggi a questo protagonista indimenticabile del Made in Italy e le sue boutique sono più frequentate che mai, segno di un amore ricambiato tra il grande “Tai”, come amava farsi chiamare Ottavio Missoni, e la sua clientela che per anni si è lasciata sedurre dalle sue incredibili creazioni.

Per l’estate che verrà la casa di moda lombarda, orfana del suo geniale fondatore, ma erede di una cifra stilistica destinata a durare, propone una serie di bikini multicolor e qualche costume intero particolarmente seducente, oltre a minidress e caftani pensati per essere usati come pratici ed eleganti copricostume. Il bikini è il grande protagonista della collezione mare di Missoni per l’estate 2013.

Sgambato, da legare attorno al collo e attorno ai fianchi con sensuali ed esili laccetti, il due pezzi è proposto in diverse fantasie, sia stampate su lycra che effettivamente realizzate in maglia. I costumi interi hanno vaghi richiami anni Cinquanta, soprattutto nella profonda scollatura sul seno che ricorda gli abiti delle dive di Hollywood come Marilyn Monroe. La forza della moda beachwear di Missoni sta tutta nella semplicità dei modelli proposti, dal taglio rigoroso e lineare, compensato, però, da fantasie inconfondibili che fanno subito venire in mente la genialità dell’opera stilistica di Ottavio Missoni le cui creazioni su tela furono subito paragonate negli anni Settanta ad autentiche opere d’arte.

Completano la collezione una serie di vestagliette, caftani e tutine in maglia dall’ottima vestibilità, da indossare sul costume da bagno per un look ethno-chic di grande mpatto visivo. La nuova collezione mare 2013 di Missoni è in vendita anche online sul sito ufficiale della maison lombarda.

Photo Credit | Missoni website

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>