Moda mare uomo pe 2011. Robinson les Bains debutta in Italia

di Paola Perfetti 1

La voglia è quella di prendere armi e bagagli e partire. La soluzione è quella di deliziarsi con un’altra novità del panorama modaiolo italiano, un altro brand molto interessante, non made in Italy per una volta, bensì francese.

Si tratta di Robinson les Bains, brand di swimwear maschile che con la sua prima collezione primavera estate 2011 anche per l’Italia ci invia una bella selezione di “Cartoline dalla Spagna”, una serie di proposte per il look vacanziero easy chic destinate ad un gentleman educato, amante delle mete spagnole come dei colori squillanti, quelli ispirati al tradizionale gioco della Pelota.

Insomma, un po’ surfer un po’ uomo d’altri tempi, l’uomo Robinson les Bains è così: ammiratelo con noi nella nostra gallery, dopo il salto.

Sempre asciutti

Chi indossa i capi Robinson Le Bains torna asciutto appena dopo pochiminuti dall’immersione in acqua: ecco una bella novità per un marchio che sta già facendo breccia nel cuore e nel guardaroba dei bagnanti più raffinati ed esigenti, uomini giovani e amanti della vita all’aria aperta ma sempre molto attenti al proprio look anche nelle occasioni più informali come una passeggiata sulla battigia o una gita in motoscafo.

D’altronde, il marchio è nato proprio così.

Christophe Vérot ecco la storia di Robinson Le Bains

Tutto è cominciato nel 2007 quando Christophe Vérot, un giovane e dinamico imprenditore con alle spalle una pluriennale esperienza maturata nella comunicazione, nelle pubbliche relazioni e negli uffici commerciali di blasonate maison parigine del lusso-da Balenciaga a Louis Vuitton, passando per Dior Homme, Yves Saint Laurent e Viktor & Rolf, fino a Hermès, Céline e Chloé– ha deciso di mettersi in gioco nel fashion business con un progetto creativo inedito dal nome evocativo, Robinson les Bains.

Un nome che unisce due grandi passioni di Vérot: i viaggi e l’avventura da un lato, e gli sport legati al mondo balneare e allo spirito resortwear, dall’altro. Ha raccontato Verot:

“Quando ero in vacanza mi sono accorto che non esisteva una linea di costumi da bagno che incontrasse il mio gusto e le mie esigenze e così ho affrontato una nuova sfida imprenditoriale creando una nuova collezione di slip, boxer e sfiziosi accessori ispirata agli studenti universitari amanti del surf e di altri sport acquatici che ogni anno scelgono una destinazione diversa per trascorrere le vacanze estive”.

Robinson les Bains pe 2011

I colori sono quelli dei Paesi paesi Baschi che accendono il beach wear grintoso e performante creato da Christophe Vérot per Robinson les Bains. Si tratta di una linea di costumi da bagno Made in France dedicata ai giovani gentlemen amanti dell’eleganza confortevole anche sulla battigia.

“Stavolta il creativo amante dei viaggi e della palla a nuoto fa rotta sulle coste spagnole alla ricerca di un’evasione latina per il suo look funzionale ma intrigante”

ha detto dalla maison che, per Lui, sceglie una pallette cromatica di tutto punto composta dal verde petrolio,

“al rosso intenso delle persiane con tanto di punte di arancio segnaletico ispirato alle piccole bandiere che i pescatori immergono nel mare per recuperare le loro reti. Una palette decisa e molto solare che punta ad accentuare il contrasto con il candore del bianco ottico delle case tipiche del paesaggio locale”

Insomma, un timbro unico per una collezione dall’appeal squisitamente vacanziero e soprattutto sportivo che, nella scelta dei motivi grafici, si rivolge a check e righe sailor, ora protagonisti degli shorts di stagione. Sono loro i nuovi must-to-have della maison:

“pochi minuti dopo il bagno, riprendono l’immagine dei muri caratteristici del gioco della pelota da sempre molto in voga nei paesi baschi”.

A metà fra tradizione a voglia di novità, Robinson les Bains propone un look mare accattivante arricchito da accessori e
dettagli cari al mondo e alla ruggente estetica dei surfisti; un dress code estivo ricercato ora completato da t-shirts accattivanti e bermuda ideali per il guardaroba fuori acqua: guadate la gallery, non vi fa venire voglia di un happy hopur sulla spiaggia o a romantiche promenade sul lungomare!?

Saperne di più? Robinson les Bains

Commenti (1)

  1. Che linea! bellissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>