Murphy&Nye collezione autunno inverno 2011: il pezzo forte è la Gordon Jacket

di Redazione 1

Murphy&Nye è un’etichetta di abbigliamento casual che, con buone probabilità, non ha bisogno di presentazioni. Capi comodi e un marchio che sa di caldo, è amato (e ricercato) soprattutto dai maschietti (che così evitano scelte poco azzeccate). Dovete sapere che il brand ha lanciato una nuova collezione autunno inverno 2010-2011 davvero speciale, altrettanto morbida e vestibile, e che – udite udite – è caratterizzata da un pezzo forte davvero “in”: la Gordon Jacket. Noi di Modalizer ve la introduciamo e ci spieghiamo perchè è così speciale.

Innanzitutto partiamo con il dire che la Gordon Jacket è il capo della speciale collezione Cut&Made di Murphy&Nye, là dove la Cut&Made è un vero e proprio “Heritage Lab” che propone capi artigianali con una forte connotazione di ricerca e di gusto tipicamente heritage. Per l’autunno-inverno 2011 Murphy&Nye ha dunque realizzato dei capi artigianali di grande carattere, o meglio, una “collezione nella collezione” destinata sia all’uomo più semplice che alla donna più sensibile al tema della moda (e del freddo!).

La collezione Cut&Made di Murphy&Nye è ispirata ai capi prodotti fin dagli anni ’30 del Novecento, che poi coincide con il periodo in cui il brand Murphy&Nye venne fondato “in veste” – è il caso di dirlo – di veleria a Chicago-Illinois. Allora si utilizzavano le parti di vele, scarti di tessuti usati per gli interni delle barche e accessori vari presenti nel cantiere. Da lì al “cut and made”, tagliato e cucito, il passo è stato breve. Il risultato? Appunto Cut&Made, un vero e proprio “Heritage Lab” che propone capi artigianali tutti caratterizzati da una forte connotazione di ricerca e di gusto tipicamente heritage. Questi capi esaltano il DNA autentico di Murphy&Nye, quello di chiara ispirazione sailing per colori, profumi e sapori – dell’acqua marina, del sale, del legno e della salsedine. I capi sono trattati con finissaggi vintage come spennellature e sporcature che conferiscono loro un aspetto di sapore decisamente heritage.

La Gordon Jacket riassume in sè tutte le principali caratteristiche della collezione Cut&Made 2010-11 e per questo motivo rappresenta un vero must-to-have per quest’inverno: costa 299 euro ed è pensata in ideale abbinamento con i pantaloni Tennessee (159 euro), e le camicie Fiscke (179 euro) o Cockrill (139 euro). Che ne dite?

Commenti (1)

  1. Reconozco que Madrid tiene su encanto pero para un rato no la cbimao por la Capitaleja, Eso si macho posar en el metro Callao con lo que te gusta hablar es cuanto menos irf3nico .Un abrazo y muy buen video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>