Natale 2015, 5 borse da regalare a chi amate

di federica guarneri Commenta

Natale è alle porte, mancano 10 giorni all’evento più dolce e atteso dell’anno e precisamente quello in cui ci si riunisce, ai piedi di un albero addobbato, per scartare in allegria i regali ricevuti, quelli che i nostri cari hanno pensato per noi con affetto e attenzione. Sicuramente per catturare l’attenzione di una donna è necessario regalare un accessorio che possa lasciare il segno, tra tutti spiccano le borse, da utilizzare, amare e collezionare. Oggi vi segnaliamo 5 borse da regalare a chi amate in questo Natale 2015.

e0au3WfkFtHX9yK253MZq2TYQzBtGuvik8_5HiQd2S4

1 ) Carpisa by Penelope e Monica Cruz

Dal sodalizio fra le sorelle Cruz nasce l’esclusiva Capsule Collection Carpisa. Una collezione che può essere considerata un vero e proprio evento e che racconta lo spirito Carpisa attraverso borse, accessori e valigie dal carattere forte e dal sapore vintage. Postine, shopping bag, pochette, sacche, borse a secchiello, uno zainetto e un’inedita borsa trasformabile sono le protagoniste indiscusse di questa collezione.

CARPISA, LA CAPSULE COLLECTION DISEGNATA DA PENELOPE E MONICA CRUZ

2 ) Preziose Argenesi Bag

Argento e vera pelle, questa è la combinazione vincente nata dall’instancabile creatività dell’azienda Argenesi. L’azienda, argentiera padovana fondata nel 1965 che produce pregiati oggetti di design, complementi d’arredo, oggetti regalo e bomboniere, si avvicina oggi anche al mondo degli accessori moda con la nuova collezione Argenesi Bag. La vera peculiarità di queste creazioni, realizzata da Argenesi in collaborazione con IOAMO, un’azienda padovana produttrice di borse dal design italiano, è la possibilità di comporre a piacere la propria borsa personalizzando la scelta del colore dell’esterno, dell’interno e anche dei manici.

BORSE A/I 2015-2016, ARGENSI BAG CON DETTAGLI IN ARGENTO

3 ) Dalla Sicilia Iddi Design

Idda e iddu. L’Etna e Lo Stromboli. Due vulcani, due fonti che rilasciano un’energia ad una terra chiamata Sicilia. Dalla loro unione nasce IDDI. In dialetto, vuole dire letteralmente “loro”, ma secondo il designer, Daniele Spitaleri classe ’75, architetto,  rappresenta l’alchimia rilasciata dagli elementi che caratterizzano la terra in cui nasce il brand. La prima linea firmata IDDI porta il nome di Sikania, una collezione composta da pochette dal sapore contemporaneo ma che riprendono gli elementi classici e riconoscibili della Sicilia, come cornetti, piccoli amuleti, colorati carretti e un’infinità di pom pon.

BORSE A/I 2015-2016, DALLA SICILIA IDDI

4 ) Lo zaino è IF

Se la domanda che vi state ponendo è come possa uno zainetto, sportivo e unisex, farci sentire unici, la risposta è annodata nelle corde che lo tengono chiuso, perchè è proprio la semplicità di questo nodo che ha reso l’idea di IF uno zainetto finito. IF si propone di essere sempre al nostro fianco o meglio, sulle nostre spalle, siano esse femminili o maschili. Uno zaino che a noi sembra perfetto per affrontare la stagione a/i 2015-2016.

BORSE A/I 2015-2016, ZAINI IF

5 ) Maria Lamanna, la più amata dalle Fashion Influencers

Da New York a Londra, da Milano a Parigi influencers internazionali come Patricia Manfield, Sandra Hagestalm e Xenia Xtchomictheva hanno scelto le creazioni firmate Maria Lamanna per rendere unici i loro look. Maria Lamanna è una voce fresca e nuova all’interno della scena fashion italiana che, rimanendo fedele alla tradizione del Made in Italy, propone prodotti unici che uniscono ritmo ed energia ad una severa eleganza. La semplicità di ogni modello, i dettagli iconici, l’utilizzo di materiali pregiati e l’eccellenza della manifattura italiana danno vita a un prodotto che è allo stesso tempo lussuoso e audace.

COLLEZIONE MARIA LAMANNA

Rispondi