Nude look per Jennifer Lopez ai Music Awards 2011 di Los Angeles

Jennifer Lopez MTV music awards 2011 Los Angeles

Il recente divorzio con il cantante Marc Anthony sembrerebbe aver giovato all’aspetto di Jennifer Lopez: bisogna ammettere che, nelle uscite ufficiali, J.Lo non si è mai fatta cogliere impreparata esibendo sempre un look e una pelle da favola. Ma ultimamente è ancora più sensuale e luminosa.

La Lopez non ha paura di osare e sfidare la legge per cui solo le filiformi possono permettersi certi outfits: se ai BAFTA di Los Angeles aveva indossato un Emilio Pucci che lasciava davvero pochissimo all’immaginazione e la inguinava come una seconda pelle, per i Music Awards 2011 è andata ben oltre, scegliendo un naked look che metteva in risalto tutta la sua fisicità guinonica e morbida.

Non sbaglia un colpo e non si cura dei diktat imperanti: è difficile non provare ammirazione per una donna che, vissuta nel Bronx e nata in una famiglia povera, è riuscita a costruire un impero milionario (è anche attrice, crea profumi con Coty’s ed è produttrice) ed è per giunta mamma di due gemelli. Jennifer è l’emblema del girl power, del riscatto delle donne e della rivincita della classi meno abbienti.

Per gli MTV Awards, celebrati presso il Kodak Theatre di Los Angeles, J.Lo ha scelto lo stesso Giambattista Valli che Sarah Jessica Parker aveva sfoggiato a Mosca, ma in rosso acceso, per l’anteprima russa del film I Don’t know how she does it: per la popstar, durante l’esibizione canora, una versione animalier su base crema dell’incantevole abito lungo con peplo. Un effetto etereo ma estremamente sensuale che è diventato sexy e provocante quando, nel bel mezzo della performance, l’abito ha lasciato posto a una tuta seconda pelle color carne con svarovski applicati.

Per l’arrivo e la premiazione J.Lo ha optato per lo stilista arabo Zuhair Murad: un abito a sirena con profondo spacco laterale, aderentissimo e a collo alto. Una creazione mozzafiato in satin scintillante color nude e intricato ricamo nero di arbusti e fiori che correva lungo tutto il vestito: outfit completato da un paio di Jimmy Choo e minimali pendenti che le incorniciavano il viso lasciato scoperto da uno chignon altissimo.

Photo credits | Getty Images. Fonte immagini di Jennifer Lopez in Giambattista Valli, durante la performance: PicOwl.