Nuova proposta calzature e borse: Casbia p/e 2011

di Monica De Chirico Commenta

Oggi su Modalizer una proposta nuova che riguarda il mondo maschile. Dalla creatività di Edmundo Castillo e Manuele Bianchi, già famosi nel settore per le linee femminili, nasce Casbia, una linea di calzature ed accessori maschili che uniscono la bellezza della tradizione e l’alta qualità con il fascino della modernità.
Una selezione accurata di pezzi essenziali, dal più casual al più formale che fanno di Casbia “The Ten Shoes Every Guy Needs in His Closet”. Casbia propone anche 3 borse, uno zaino, una day-bag ed una travel-bag. La collezione, veramente interessante, rielabora l’estetica country ad un uso più urbano e funzionale. Materie e texture organiche lavorate artigianalmente per creare prodotti innovativi con un design essenziale e moderno.

L’ispirazione delle collezioni Casbia non si basa necessariamente sulla moda, ma prende spunto dagli oggetti e dall’ambiente che circondano l’uomo, “ci piace paragonare il nostro lavoro con quello di un designer industriale che crea oggetti per la sua funzionalità e contemporaneità estetica ottenendo un prodotto lineare, raffinato e sempre innovativo”. Modelli pratici, morbidi e comodi, con dettagli molto originali e ricercati come ad esempio i lacci che spesso sono inseriti ad altezza della caviglia. Anche per le borse, la stessa filosofia e lo stesso approccio: creazioni essenziali, moderne con una ripresa della tradizione.

Una collezione primavera estate 2011 sicuramente da provare e indossare.
Photo: courtesy of Casbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>