L’omaggio di Candy a Anne Winthor e Grace Coddington

Spread the love

Un omaggio a Vogue US davvero originale arriva addirittura dal magazine, dedicato alla sfera dei Trans, tra i più rinomati nel panorama americano. Ebbene si, stiamo parlando di Candy. Il suo editore Luis Venegas, definisce la sua rivista come un “TRANSversal style way of life”. Questa rivista, dai toni davvero cool ed interessanti, tratta argomenti tra i più vari, dalla moda, ai nuovi stili, alle news fino agli eventi e l’attualità, in chiave particolarmente ironica e sagace.

Ecco che così si inserisce ironicamente l’omaggio realizzato per la rivista più cool del mondo, Vogue, dedicato espressamente alla sua editor Anne Winthor ed il suo celebre art director Grace Coddington. Insieme ad amici e ad una serie di drag queen scelte accuratamente per l’occasione, sono stati selezionati i sosia delle principali donne di spicco delle varie testate diffuse nel mondo; destinati poi agli scatti realizzati da Brett Lloyd. Nelle immagini prodotte, vi è rappresentata una parodia serrata e abbastanza esasperate di una giornata tipo di queste due donne così potenti, chiamando l’editoriale “Il diavolo veste Anne”. Troviamo le due donne intente in buffe movenze lavorative, o in pose da diva del cinema muto, oppure intente in chiacchiere con diverse personalità di ambito mondiale come la giovane fashion blogger Tavi Gevinson o la cara Franca Sozzani, editor di Vogue Italia.

Sapientemente “riprodotte”, se così si può dire, con maestria, audacia e soprattutto tanta ironia, senza mai cadere nel volgare o tanto meno nell’offesa, semplicemente divertendosi in un omaggio, un pò eccentrico a quelle magiche donne che ogni giorno influenzano e decidono, le tendenze modaiole di molti paesi. Così buona lettura e soprattutto, buon divertimento.

Lascia un commento