Omaggio a Virna Lisi, un’attrice di grande bellezza e stile – foto

Si è spento oggi uno dei volti più conosciuti del cinema italiano: Virna Lisi. L’attrice è venuta a mancare a Roma, nella sua casa, all’età di 78 anni. Circa un mese fa aveva scoperto di avere un male incurabile che l’ha portata alla morte. Una carriera costellata di successi cinematografici e televisivi per una donna dalla rara bellezza e dal grande stile.

Virna Lisi

Dagli anni ’60 ad oggi, Virna Lisi, aveva ricevuto sei Nastri d’argento, un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes, quattro David di Donatello, di cui due alla carriera ed era stata nominata Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’attrice, la quale iniziò la sua carriera all’età di 14 anni, nonostante i successi nei suoi primi ruoli in film di un certo rilievo come «Lo scapolo» di Antonio Pietrangeli con Alberto Sordi, raggiunse paradossalmente la grande popolarità con la tv, grazie ad un storico sceneggiato televisivo Rai chiamato «Ottocento».

Oggi, con una gallery, vogliamo celebrare il suo stile, i suoi look impeccabili, i suoi biondi capelli ed il suo sorriso, sempre splendente su quel viso perfetto, l’accessorio che l’attrice ha sempre indossato nel migliore dei modi.

Photo Credits | Getty Images