Lauren Bacall, una gallery di stile dagli anni ’40 ad oggi

Lauren Bacall

Il 12 Agosto 2014 è stato un giorno terribile per il mondo del cinema, in quanto ben due celebrità di fama mondiale sono venute a mancare: Robin Williams e Lauren Bacall. Quest’ultima, nata nel 1924, da sempre è stata sinonimo di bellezza ed eleganza, celebre non solo per la sua carriera cinematografica ma anche (e soprattutto) per il suo matrimonio con  l’attore Humphrey Bogart.

Nel 1999, la Bacall si è classificata al ventesimo posto nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi dall’American Film Institute, questo non solo per la sua carriera brillante, ma anche grazie al suo stile elegante e sensuale al tempo stesso.

Con i suoi capelli biondi e la sua giovinezza, sinonimo di vivacità, intelligenza e freschezza, Lauren Bacall negli anni ’40 conquistò proprio tutti, compreso l’attore Humphrey Bogart il quale, nonostante i 25 anni di età di differenza, si innamorò perdutamente di lei.

Il suo stile era femminile, curato, mai volgare e decisamente più sobrio rispetto alle celebrità del momento, come ad esempio Marilyn Monroe. Negli anni l’attrice conservò quell’eleganza ormai tipica del suo essere che venne notata, ancora una volta, da tutto il mondo nel 2009 quando vinse l’Oscar alla carriera.