Catherine Deneuve compie 70 anni, i look più belli della musa di Yves Saint-Laurent

Catherine Deneuve

Compie oggi 70 anni Catherine Deneuve. L’attrice francese arriva a spegnere le sue prime 70 candeline in splendida forma e sempre al massimo delle sue energie, tant’è che sta per tornare sui grandi schermi con ben due nuove pellicole.

Nata nel Catherine Fabienne Dorléac a Parigi il 22 ottobre 1943, ad oggi Catherine Deneuve è considerata una delle più grandi attrici di Francia e il suo nome e la sua bellezza sono ben noti anche oltre i confini francesi. Iniziata al cinema fin da giovanissima, il su debutto sul grande schermo risale al 1956, ma sarà solo qualche anno dopo, nel 1967, che l’attrice conquista la fama internazionale grazie a Bella di giorno di Luis Buñuel

Il suo grande successo nel mondo del cinema sono legate indissolubilmente alla moda: fin da giovanissima Catherine Deneuve ha legato la sua immagine a quella di Yves Saint Laurent, grande ed indimenticato couturier francese del quale è stata prima musa ispiratrice, poi modella e, infine, amica intima.

Lo stile di Catherine Deneuve è cambiato negli anni ma non ha mai perso la connotazione di eleganza e di raffinatezza che da sempre ha contraddistinto l’immagine di questa diva d’oltralpe. Gli anni sono passati anche per Catherine Deneuve che tanto nella vita quanto sullo schermo ha voluto impersonare la perfezione della donna francese: bella, raffinata e sempre elegante ma sempre con un tocco di leggerezza e di autoironia che lìhanno resa una delle migliori attrici del panorama internazionale e, ancora oggi che che Catherine Deneuve compie 70 anni, una indiscutibile icona di stile e di eleganza.