Da Catherine Deneuve a Kate Middleton, 50 anni di moda chiamata Catherine

di Redazione Commenta

Spread the love

Catherine Deneuve, Katherine Ann detta Kate Moss e, ultima ma non per importanza, Catherine detta anche lei Kate Middleton. Cos’hanno in comune queste tre donne apparentemente così diverse?

La risposta non può che essere una: lo stile. Le tre Catherine sono tutte delle icone di stile, donne che con il loro modo di vestire hanno dettato le tendenze della moda e continuano ancora a farlo. 

Difficile fare un confronto tra l’elegantissima Catherine Deneuve (nella foto di apertura è ritratta insieme a Yves Saint Laurent, del quale è stata musa ispiratrice e intima amica), la grunge Kate Moss e la precisina Kate Middleton. Sono tre icone che appartengono a periodi diversi ma che sono e saranno ricordate per l’impronta che hanno dato allo stile del loro tempo, per le novità di cui sono fatte portatrici e che le hanno rese a tutti gli effetti delle icone della moda, dei punti di rottura con il passato.

Catherine Deneuve è entrata senza bussare nel mondo del cinema e nell’immaginario degli uomini di mezzo mondo negli anni ’60. Classe da vendere e innata eleganza francese ne hanno fatto una diva schiva del jet set di quegli anni.

Foto | Keystone/Hulton Archive/Getty Images

Ma Catherine Deneuve non si è mai considerata tale, anzi, anticonformista e ribelle, il giorno del suo matrimonio con il fotografo David Bailey si è presentata con un semplice abitino nero.

Gli anni passano per Catherine Deneuve, ne ha compiuti 70 proprio il 22 ottobre scorso, ma la sua bellezza e la sua classe non sono state scalfite dagli anni.

Foto | MJ Kim/Getty Images

Kate Moss è stata la regina delle passerelle per più di dieci anni. Controversa, dark e magrissima, Kate Moss ha cambiato il concetto di super top model: quando arrivò per la prima volta sulle passerelle, le modelle al top erano Claudia Schiffer, Cindy Crawford ed Elle Macpherson, donne con le quali Kate Moss non ha nulla in comune.

Eppure Kate Moss ha fatto scuola nella moda e il suo nome è associato ad uno stile ben definito, quello che la super modella non abbandona in nessuna occasione.

Foto | Pascal Le Segretain/Getty Images Entertainment/Getty Images

Sempre per ultima, ma solo perché è la più giovane, Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge è l’icona di stile degli anni dieci del nuovo millennio. Lei è la perfetta principessa: bella ma non bellissima, apparentemente semplice ma molto raffinata, con un look acqua e sapone.

Queste sono le caratteristiche che hanno reso Kate Middleton la perfetta erede delle sue illustri antecedenti.

Foto | David Bebber/Getty Images Entertainment/Getty Images

 

Foto di apertura | Keystone/Hulton Archive/Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>