Parigi Fashion Week P/E 2014, la sfilata di Christian Dior

di Redazione Commenta

Come si fa a mettere insieme innovazione e tradizione? Ce lo ha spiegato molto bene Raf Simons, direttore creativo della maison Dior dall’aprile 2012.

Il designer belga, infatti, pur rimanendo fedele alle linee e allo stile che hanno reso grande la griffe, ha saputo dare un tocco personale e molto contemporaneo alla sua collezione P/E 2014. La sfilata di Christian Dior che si è tenuta nella bellissima cornice del parco del museo Rodin ha presentato al mondo la nuova donna Dior, una principessa metropolitana che non rinuncia, però, alle favole.

La sfilata di Christian Dior è stata una delle più emozionanti, grazie anche alla scenografia con liane e piante rampicanti, e più originali di questa settimana della moda parigina, e ha avuto il merito di rinnovare la tradizione di Dior senza sconvolgerne i suoi punti di forza – come gli immancabili tailleur neri o i broccati preziosi – presentando una collezione P/E 2014 più selvaggia e ‘scapigliata’ di quanto mai fatto prima d’ora.

Foto | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>