Pasquetta 2013: abiti a fiori, grandi cappelli e jumpsuit per le vostre gite fuori porta

Oggi è Pasquetta, la giornata dell’anno per eccellenza dedicata alle scampagnate e alle gite fuori porta e, anche se il tempo non è dei migliori, perchè rinunciare a qualche piacevole ora di svago, magari concedendosi una passeggiata al mare, in montagna o anche in campagna, in qualche accogliente agriturismo? Il calendario ci dice che è ormai Primavera, quindi, il miglior look possibile per entrare nel mood della giornata è botticelliano e assolutamente ipercolorato, magari con splendide stampe a fiori come quelle di Gucci e Blugirl.

Le misure degli abiti si accorciano, per permettere magari qualche scorribanda in bicicletta o sedersi comode su un telo sulla spiaggia a prendere, se si è fortunate, il primo sole della stagione. In alternativa è ora di tirare fuori dall’armadio un grande classico come la jumpsuit, un capo che tute noi abbiamo nell’armadio, ma raramente indossiamo. Oggi è la giornata giusta perchè la tuta è permette una libertà di movimento senza pari ed è l’ideale sia per passeggiare che , magari per fare un po’ di sport, come il beach volley sulla sabbia, qualche tiro con i racchettoni ripescati in cantina e, naturalmente, escursioni in mountain bike o a piedi su romantiche scogliere.

Attenzione alle calzature però: almeno per oggi meglio optare per comode ballerine e flat shoes. Niente zeppe e tanto meno tacchi: oggi ci si diverte e per una giornta il vostro lato fashionsta può anche andare in vacanza. Dovunque sarete, non dimenticatevi mai i vostri super glam occhiali da sole e la vostra crema ad alta protezione solare e, magari, un bel cappello a falde larghe come quello che tanto va di moda quest’estate.

Da Yves Saint Laurent a Borsalino sono davvero tante le griffe che lo hanno proposto per la bella stagione e dobbiamo ammettere che sta bene davvero a tutte perchè regala un’aura di mistero e un’allure anni Settanta stile “Casa della prateria”, quando la natura era ancora incontaminata e le canzoni d Lucio Battisti sull’amore e i campi di grano avevano ancora un senso.

Photo Credit | siti web Gucci, Blugirl e Diane von Furstenberg