Nuova H&M home collection, trionfo di fiori, luce e colori anche d’inverno!

di Sandra Rondini Commenta

Splendido, splendente…cantava Rettore qualche anno fa. Non c’è aggettivo migliore per definire la nuovissima collezione H&M Home appena messa online sul sito ufficiale del brand, giusto in tempo per farci provare, proprio ora che l’ombra lunga dell’autunno inizia a stendersi lungo le nostre giornate, una insostenibile nostalgia non tanto per il caldo dell’estate ormai passata, quanto per la purezza della primavera. Per i suoi eterei colori, la sua delicata luce.

È lei la stagione più magica di tutte, la più sognante e romantica come dimostra la natura in fiore nei mesi che le appartengono, le collezioni degli stilisti con stoffe aeree e leggere e, come dimostra, infine, nell’arredo di interni, il caso di H&M che, anche per l’inverno che verrà, invece dei grigi e dei soliti colori plumbei, così banalmente caratteristici di questo periodo dell’anno, propone la bellezza della luce e del colore quasi fosse una terapia, anzi una cromoterapia in versione home edition!


Nei suoi store ecco così un tripudio di nuance luminose, evocative di un periodo dell’anno assolutamente magico. La nuova collezione H&M Home, a parte dei copricuscini a righe che magari piaceranno a qualche irriducibile sportivo di casa nostra (ce ne sono di neroazzurri e bianconeri…), presenta cover disponibili in bianco, nero e magenta che sarebbero il sogno di ogni fashionista che si rispetti o della principessa che è dentro ognuna di noi che chissà che darebbe per dormire su un bel letto di petali di rose.

Ma, nel frattempo, non le dispiacerebbe abbandonarsi alla morbidezza di cuscini di seta interamente decorati con uno splendido motivo a rose. Romanticissimi! Sono perfetti non solo per la camera da letto per illuminare di luce, colore e poesia il vostro letto, ma anche, perché no, per dare un tocco in più al solito triste divano.

Ma è primavera anche per i morbidi copripiumini e federe con stampe floreali rosa e azzurro, fino ad arrivare al pezzo clou: i meravigliosi asciugamani dalle allegre fantasie, ironiche e vagamente ispirate ad atmosfere parigine e giapponesi. Ma, a pensarci bene, tutte queste cose un difetto, gravissimo, ce l’hanno: non sono in vendita negli store H&M italiani dove ancora nessuno ha mai pensato finora di aprire un settore dedicato all’arredo casa. Perchè?? Questo, signori, è un appello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>