Pam&Arch London: i colori e le stampe dell’estate 2011

di Paola Perfetti Commenta

Continuiamo a parlare di estate e colore. Per la serie “delle belle collezioni non ne abbiamo mai abbastanza”, ecco Pam&Arch London che ritorna con un’esplosione di luce e colore. Del mood caratterizzante della linea primavera estate vi abbiamo già parlato qualche tempo fa, ma, allontanato il buio delle giornate invernali, perché non buttarsi alla volta di abitini e look scintillanti, ideali da far risplendere nelle calde giornate di sole?

Il concept della serie p/e 2011 Pam&Arch London è proprio questo: una sensazione di novità e di nuova vita che accompagna il risvegliarsi della natura.

E’ proprio giocando con il concetto di luce che la griffe delle sue sorelle indiane naturalizzate londinese ha portato alla realizzazione delle stampe “Grafic”, “Geometrics” e “Northern Light”, già ribattezzate esplosioni di colori come un arcobaleno o un raggio di luce riflesso in una miriade di specchi.

Per la primavera estate, la collezione che già vi avevamo mostrato come coloratissima vede protagonisti miniabiti l’elemento con textures esclusive, stampe che giocano con la palette più accese passando a metà fra i toni naturali e le nuances azzurro cielo, pesca, rosa e lilla, ma non mancano i motivi floreali e i richiami al mondo della natura, quelle delle soluzioni “Wild Floral” e “Forest”, in cui toni delicati colorano capi perfetti dal mattino alla sera, per una donna chic che ha voglia di mostrare il suo lato più dolce.

L’atmosfera romantica prosegue infatti nei dettagli quasi fanciulleschi delle stampe, come uccellini, fiori e farfalle come elementi sifiziosi, ma… per chi è alla ricerca di un mood più sobrio? Grafiche ricercate ed elaborate danno forma al tema “City Life” con stampe geometriche che si ispirano al ritmo frenetico della vita in città: miniabiti dalle scollature arricciate oppure che lasciano scoperte le spalle, come indumento perfetto per gli aperitivi in città nelle tiepide sere primaverili, insieme a lunghi abiti coloratissimi per un look gipsy di giorno ed elegante per le serate più importanti.

Insomma, una linea completa di tutto ma pur sempre semplice e sempre attenta al dettaglio, grazie a pinces, scollature profonde e ampie maniche svasate: ecco i nuovi modelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>