Pitti Uomo 2011: Vape Classic, a/i 2011 2012

di Paola Perfetti Commenta

Non solo alta moda alla 79° Pitti Immagine Uomo ma anche abiti casual per tutti e dalla buona vestibilità. A Pitti 2011, infatti, ha sfilato anche Vape Classic insieme a due marchi creativi: Frullab e Verysimple. Entrambi erano ospitati all’interno di un accogliente stand dalla duplice espressione di stile.

“In ogni edizione lo spazio si trasforma ed appare in “nuove vesti”, un particolare “contenitore” versatile che per la collezione FW 2011-12 passa dal romanticismo di un bistrot parigino ad una colorata “frullateria” newyorkese. Atmosfere differenti per rappresentare al meglio il mood delle linee esposte”

ci spiegano dalla maison. All’interno dello stand, infatti, c’é un’area “bistrot” dove si trova esposta Verysimple, una collezione di abbigliamento ispirataa una giovane donna dinamica e intraprendente, mentre nell’area “frullateria”, ecco esposto Frullab, il nuovo marchio in cui prendono forma le diverse licenze di Vape Classic (Susanna, Topo Gigio, South Park, Rocky Balboa, Friends of Mais).

In occasione della manifestazione fiorentina, però, una particolare attenzione è però stata data alla linea maschile Frullab, quella dallo spirito ivertente, irriverente o in limited edition a seconda della licenza, ovvero:

Vape Classic – Linea Friends of Mais

La grafica di un curioso maia-cane, Mais, irrompe su felpe con cappuccio, dal fit urban style e trattamenti stone-washed. Mais si cala nei panni di personaggi cult o divi del momento, reinterpretandoli in chiave ironica. Ed ecco quindi Capitan America Mais, Mais Star Wars, Mais Spartano. A completare lo stile due modelli di piumino.

Vape Classic – Linea South Park

Felpe e t-shirt con lavaggi vintage, modellistiche dal gusto street ed una variegata proposta di stampe ironiche e divertenti, a volte un po’ estreme come richiedono i personaggi Cartman, Kyle, Kenny, Stan (protagonisti di South Park, la fortunata serie di cartoni animati americani).

Vape Classic – Linea Rocky Balboa

La vera novità della stagione FW11/12, una licenza di recente acquisizione da parte di Vape Classic. Si tratta di una linea Limited Edition per Frullab, costituita da quattro felpe che raffigurano quattro scene cult della saga, una per film.Felpe dal taglio vivo, con trattamento stone washed (che raffigurano una scena del film cui fanno riferimento) e patch sul cappuccio che riporta l’anno del film da cui è stata tratta l’immagine raffigurata.

Un mito senza tempo che nasce nel 1976 per arrivare sino ai giorni nostri: Rocky (1976), Rocky II (1979), Rocky III (1982), Rocky IV (1985). Adrianaaaa … no, davvero, troppo divertente! Ed inverno ci vuole, no!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>