Pull and Bear: Video per la nuova campagna p/e 2011

Anche quest’anno Pull and Bear ci propone un bellissimo video per la nuova collezione primavera/estate 2011. Immagini che non solo ci fanno assaporare in anticipo l’estate, ma che ci regalano atmosfere nostalgiche dove si respira libertà, spensieratezza, voglia di vivere ed energia.

Come leggiamo dal blog dell’azienda ll video è stato girato da Liam Gleeson in Città del capo, in Sud Africa. I paesaggi sono stupendi, e fanno venir voglia di fare un giretto da quelli parti. Più di 20 persone hanno partecipato alla realizzazione di questo video, in mezzo a scene divertenti di babbuini che mangiavano meloni e direttori della fotografia impauriti da bastoni galleggianti sull’acqua, simili a serpenti. La versione 8mm è stata pensata, come afferma Gleeson, per riflettere la collezione, all’insegna dei ricordi e della gioventù. Un’atmosfera nostalgica e vintage che effettivamente ritroviamo nelle creazioni Pull and Bear per la prossima primavera estate.

Per l’uomo, nello specifico, la collezione punta a modelli  ispirati al look delle grandi star come Iggy Pop o Ramones che frequentavano il bar al 315 di Bowery Street a New York. Colori quindi un pò sbiaditi e scuri, stampe con referenze a diversi gruppi musicali di quel tempo. Il taglio è attilato ottenuto da pantaloni skinny e maglie e giacche che aderiscono al corpo. Non poteva mancare il biker jacket in pelle reso più soft dalla presenza di foulards a scacchi. Gli accessori risentono molto dello stile punk.

Pull and Bear ci propone altri 10 modelli altrettanto interessanti che spaziano dall’uomo chic a quello più casual, pop o più disinvolto, o ancora uno stile da surf o più vicino ad uno stile militare. Ma di tutto questo vi parlerò in un prossimo post, per il momento vi invito a gustarvi questo bellissimo video con la colonna sonora Unkle di James Lavelle.

Video: via YouTube