Scarpe scultura Gaetano Pesce per Melissa

di Redazione 2

Cosa c’entrano insieme la moda di Melissa con Gaetano Pesce?

Il primo è un noto brand brasiliano famoso per le sue scarpe in plastica, ecosostenibili e impermeabili; il secondo è uno degli artisti italiani e contemporanei più noti e quotati sullo scenario artistico internazionale, con buoni risultati raggiunti  in occasione delle aste di mezzo mondo.

Insieme, hanno realizzato un modello di scarpa scultura stile polacchino, coloratissima, perfetta per l’estate 2010.

Si tratta di una flat composta da piccoli dischetti, disponibile in sei cromie – nero, rosso, bianco, trasparente, blu e arancio traslucido – (queste nella foto), e personalizzabili attaccando e staccando i dischetti a proprio piacimento.

Un modello che più si avvicina a una creazione d’arte che non a un prodotto per la moda tout court, ma che corrisponde al concept perseguito negli ultimi anni da Melissa, già protagonista di aclune collaborazioni prestigiose con altrettanti “maestri” della moda come dell’arte e dell’architettura.

Qualche nome? Vivienne Westwood, Zaha Hadid, Karim Rashid, Jean-Paul Gaultier, Fernando & Humberto Campana, non vi sembrano abbastanza!?

Commenti (2)

  1. Sono veramente belli, ho un paio che mi è arrivato dal Brasile e mi sta grande, se a qualcuno interessa, il colore é salmone (il 4° della fila), numero 41-42. Prezzo €150,00. Per contato:

    [email protected]

    grazie.

  2. bellissimi si io li ho acquistati su questo sito italiano http://www.cleofeshop.com arrivati e già indossati.
    Sono bellissime tutte le scarpe melissa!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>