Stile nord americano nella linea uomo Museum

museum-linea-uomo-stile-nord-americano

L’Outdoor nord americano, le atmosfere che si respirano nell’artico canadese e il mitico passato dei pionieri della montagna: questi gli elementi della nuova collezione uomo autunno inverno 2011 2012 di Museum, un marchio nato a Thiene in provincia di Vicenza.

Una linea uomo e donna che nasce 25 anni fa e cerca di interpretare la cultura e lo stile di vita tipico del nord America. Ma andiamo a scoprire la nuova collezione che si articola in tre linee: Artic, Outdoor e Special Edition.

I tre temi della collezione uomo di Museum interpretano desideri antichi e istintivi: il bisogno di esplorare, di attraversare deserti di ghiaccio e neve, accompagnati solo dal vento e dal silenzio. Lo slancio per l’avventura fra luci e ritmi metropolitani alla scoperta di skyline mozzafiato. Una sensazione di libertà assoluta che nasce dalla sensazione di essere perfettamente attrezzati, sicuri e al caldo con Museum.

La linea Artic, dedicata all’alta quota e ai climi estremi, propone dei giubbotti adatti per le temperature sotto zero, realizzati con un cotone nylon water proof e traspirante, molto resistente e performante.

Per gli amanti dei giubbotti morbidi, da segnalare anche i piumini realizzati con una nuova tecnica in “piuma diretta” che rende il giubbotto molto soffice e leggero. Il sacco piuma sparisce e le piume vengono iniettate direttamente sotto al tessuto principale. Una rivoluzione che non compromette le qualità del piumino.

Nel tema Outdoor si intrecciano materiali tecnici, linee e volumi più metropolitani per dare vita a capi funzionali. Giubbotti e piumini che prendono spunto più dal mondo dell’outdoor nord americano nei colori verde militare, moro, grigio melange, blu.

Nella linea Special Edition il protagonista è l’aspetto vissuto, evocativo, di un passato da pionieri della montagna che si unisce a prestazioni innovative di materiali e dettagli. Parka con interni in pelliccia eco, a richiamare i modelli di un lontano passato, e giubbotti in cotone “Epic”, cotone tecnico a tenuta antiacqua.

Foto e Fonte: Courtesy of Museum