Lo stravagante Red Carpet degli MTV Music Awards 2011

di Dafne Patruno Commenta

Lady-gaga-britney-spears MTV 2011I Red Carpet rappresentano l’occasione per le celebrities di sfoggiare i loro look migliori, i più eleganti o più trendy, le scelte dipendono anche dall’occasione. Gli MTV Music Awards non sono di certo Cannes, è un contesto molto più informale dove alle attrici si sostituiscono le dive del pop e all’eleganza dell’abito lungo un look molto più alla moda. Da sempre l’evento è stato tra lo scandalistico e sensazionalista e l’edizione del 2011 non ha di certo smentito le aspettative.

Nell’edizione nel teatro Nokia di L.A. degli MTV Music Awards 2011 Kate Perry, vincitrice di tre premi, è passata sul Red Carpet con un eccentrico vestito di Atelier Versace. Lady Gaga, la quale ovviamente non poteva non portarsi a casa un paio di premi e non sorpendere per il suo look, non ha deluso le aspettative. La fashion icon si è presentata vestita da uomo e ha inoltre cercato di baciare Britney Spears.

Se con Lady Gaga la notte della MTV aveva già il suo scandalo, lo scoop è stato che Beyoncé, con un vestito rosso della collezione di Lanvin a/i 2011, probabilmente uno dei migliori look della serata, ha annunciato di essere in cinta. Britney Spears, vincitrice del miglior video pop, ha indossato un miniabito nero di Moschino e Zoe Saldana uno della collezione autunno/inverno 2011 di Barbara Bui.

Katie Holmes, la mamy della bambina più fashion del mondo, ha lasciato tutti sorpresi presentandosi con un outfit informale e giovanile, oramai ci ha abituato a lasciarsi vedere avvolta da una sobria eleganza. La mamma di Suri Cruise per l’occasione ha scelto un minivestito di Azzedine Alaia che ci ha fatto ricordare i tempi nei quali recitava in Dawson Creek.

Rispondi