SW3 Modern Craft proposte a/i 2012 2013

di Redazione Commenta

Spread the love

Se siete già stati a Londra, conoscerete sicuramente il caratteristico ed elegante quartiere Chelsea. Luogo frequentato ed amato dagli intellettuali della Londra bohémienne, dagli artisti vittoriani, è stato ed è tuttora il quartiere scelto da molti vip. Madonna, Hugh Grant, Mick Jagger hanno vissuto in questa zona di Londra chic e trendy.

Le borse Sw3 Modern Craft del designer italiano Neri Pagnan prendono il nome proprio da questo luogo ricco di suggestioni culturali ed artistiche: SW3 come il codice postale della zona. Il marchio nato nel 2011 è l’espressione delle passioni di Neri: i viaggi tra mercatini, fiere e mostre alla ricerca di oggetti unici, lavorati artigianalmente.

Le borse del designer prendono vita dalla ricerca di tecniche di lavorazione moderne made in Italy, da cui il “Modern Craft” che accompagna il nome di questi accessori. Pelle come cornice, pvc per proteggerle, texture e materiali diversi come base: questi sono gli elementi con i quali viene realizzata ogni creazione. I modelli della prima “collezione” SW3 sono tre: Ritz, Ivy e Peggy.

La Ritz bag nasce dalla rivisitazione di un modello degli anni ’70, è una borsa dall’essenza metropolitana, simbolo di un lusso dinamico; la Ivy bag è un mélange tra il classico secchiello e l’intramontabile shopping bag, mentre la Peggy bag è una capiente sacca da viaggio.Le borse SW3 non sono condizionate dalla moda del momento e sono adatte per chi vuole sentirsi libero ed esprimere la propria personalità.

Per il prossimo autunno inverno 2012/2013 Neri Pagnan propone due modelli: la Uma bag e la Lulù bag. La prima è una pochette rettangolare a forma di busta, realizzata con materiali e texture caldi e luminosi per il giorno, luccicanti ed eclettici con paillettes e vernice per la sera. La seconda è una dinamica shopping bag realizzata sia in fantasie classiche che richiamano le tappezzerie di una volta, come fiorato e broccato sia in fantasie geometriche e optical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>