Tyra Banks, modella, attrice e cantante

Oggi per modelle story parleremo di Tyra Banks. La modella nasce a Los Angeles nel dicembre del 1973, da madre afroamericana e padre danese, ED ha un fratello di nome Devin.

Negli anni ’80 i genitori di Tyra divorziano lasciandola in preda al panico. La sua carriera da modella arriva che è ancora molto giovane, inizia così a far parte del mondo della moda puntando poi sulla recitazione e nella musica.

Nei primi anni ’90 diventa testimonial insieme a Gisele Bündchen, Naomi Campbell, ,Selita Ebanks, Karolína Kurková, Ana Beatriz Barros, Laetitia Casta, Heidi Klum, Eva Herzigova, della Victoria’s Secrets. La sua ultima sfilata per Victoria’s Secrets risale al 2005.


La felina Tyra ha sfilato per griffe importanti come Chanel, Versace, Victoria’s Secrets e tante altre. Naomi Campbell la definisce una sua copia fatta male, che cerca di assomigliarle solo per fare soldi. Forse la pantera nera non sa che la Top Model Tyra conduce uno show tutto suo chiamato The Tyra Banks Show, un vero smacco per Naomi che oltre a fare la superdiva ogni tre per due è in galera per aver maltrattato qualcuno.

Tyra con il passare del tempo è diventa anche attrice, il suo primo ruolo è stato in Inferno nel 1992, Willy il principe di Bel Air (“Fresh Prince of Bel-Air“) (1993), The Apartment Complex (1999), Life-Size (2000), America’s Next Top Model (dal 2003), The Tyra Banks Show (dal 2005) e film per il cinema come: L’università dell’odio (1995), A Woman Like That (1997), Love Stinks (1999), Love & Basketball (2000), Le ragazze del Coyote Ugly (2000), Halloween – La resurrezione (2002), Eight Crazy Nights (2002), Larceny (2004).

A soli 35 anni Tyra è una delle donne più affascinanti al mondo, protagonista di cronaca rosa, super attiva e sempre alla ricerca di qualcosa, insomma, un vero portento della natura.

Nel 2011 è in uscita una collana di libri fantasy scritti proprio dalla bella Tyra e saranno pubblicati da Delacorte Press.

fonte Demotec