Versace, la linea di Tote Bag per i bambini è disegnata dai bambini

di Redazione 2

Questa notte Donatella Versace ha animato il Gala per Art Unities, il progetto nato in collaborazione con il Whitney Museum of American Art in favore dei bambini più bisognosi di Cina e Stati Uniti.

Per il secondo anno consecutivo, la maison Versace è stata il fulcro di un party favoloso, pieno di star e collezionisti con Penelope Cruz e Liz Swing madrine d’eccezione.

Questa volta, però, la nostra attenzione non è rivolta a lustrini e red carpet, ma al progetto da cui è nata la serata, tutta dedicata ai bambini e all’arte.

Il party Versace è infatti la naturale evoluzione della collaborazione siglata lo scorso luglio 2009 fra la Maison e il Dipartimento di Istruzione del Whitney Museum.

Arte e moda, insieme, questa volta, non per aste o collezioni haute coture, ma a supporto della Creatività.

Fin da quando eravamo piccoli “fare un disegno” rappresentava un momento di evasione, di spensieratezza e libertà. Tutto ciò non è mai valso per chi è nato in condizioni disagiate e purtroppo ancora oggi, per troppi e troppi piccoli abitanti di Cina e USA,colorare e divertirsi non rientra nei compiti di un bambino che, pur in tenera età, deve comportarsi “da grande”.

Da qui, la messa a punto di una linea di Tote Bag disegnate dai bambini, per i bambini stessi.

L’idea vi piace e volete dare il vostro contributo?

Per aiutare fattivamente il progetto, nelle boutique Versace di tutto il mondo e nel sito di e-commerce del Gilt Group potrete acquistare le deliziose shopping bag di tela. Si tratta interamente di pezzi unici, realizzati con le tele e i colori forniti dalla Maison ai 500 bambini della Starlight Foundation (per i bambini malati americani) e ai 900 bambini della One Foundation (ricordate, i bambini vittime del terremoto nella regione del Sichuan, l’anno scorso) cui verrà interamente devoluto l’incasso.

Le Tote Bag firmate Versace verranno vendute al prezzo di 250 dollari l’una. Una cifra abbordabile e che potremmo definire “amica”: Versace al 100%, interamente dedicata al tema dell’amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>