VFNO 2015, le date e gli eventi previsti

di Redazione Commenta

Puntuale come ogni anno torna la Vogue Fashion’s Night Out. Per l’edizione 2015 sono previste in totale 9 date mondiali, quelle italiane saranno due: il 17 settembre a Firenze e il 22 settembre a Milano.

Come sempre, anche per il 2015, verranno coinvolte nell’iniziativa le più grandi maison della moda e le loro prestigiose boutique che per l’occasione creeranno allestimenti speciali e daranno vita a speciali appuntamenti culturali, cocktail party, eventi e concerti. Vogue Fashion’s Night Out è nata nel 2009 con l’obiettivo di festeggiare la moda sotto ogni aspetto, ma questa iniziativa offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity. Ogni edizione ha infatti contribuito a supportare una causa diversa. Lo scorso anno i fondi sono stati devoluti ai centri comunali di formazione e per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà Milano Ti Forma Fleming e San Giusto e a Differenza Donna, un’associazione che si rivolge alle donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori.

L’edizione 2015 di Milano coinvolgerà aziende del calibro di Nastro Azzurro, QVC, Illy, Vente-Privee.com, Martini e Banca Popolare di Milano. L’edizione toscana, a Firenze, renderà partecipe il noto outlet McArthurGlen, il Museo Salvatore Ferragamo, le gioiellerie storiche di Ponte Vecchio e Vicolo dell’Oro e il Robert F. Kennedy Human Rights Europe, con una serie di iniziative all’insegna della moda, dell’arte e soprattutto dei diritti umani.  La Vogue Fashion’s Night Out 2015 si terrà anche all’estero. Ecco le 9 date mondiali:

3 settembre: Mosca
10 settembre: Berlino
10 settembre: Lisbona
10 settembre: Madrid
11 settembre: Düsseldorf
17 settembre: Firenze
22 settembre: Milano
22 settembre: Parigi
17 ottobre: Osaka

Photo Credits | Vogue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>