Vivienne Westwood Anglomania a/i 2013-2014 sfila alla fashion week di Copenaghen

di Sandra Rondini Commenta

Vivienne Westwood Anglomaniaè la linea young della celebre designer britannica, profetessa del punk e fashion icon senza tempo della moda mondiale. In questi giorni, durante la fashion week di Copenaghen, in Danimarca, ha sfilato con grande successo la collezione donna a/i 2013-14.

Si tratta di una serie di capi e accessori con continui rimandi ad altri decenni ed epoche storiche, a partire dalla location della sfilata, un magnifico salone in un castello antico. Vivienne Westwood lancia così un ponte tra un passato prossimo e remoto, con memoires degli anni Settanta e Ottanta, ma anche ottocentesche grazie a gorgiere, top dal taglio maestoso e gonne dagli ampi volumi.

Non possono mancare i trench in ogni collezione british che si rispetti, figuriamoci in un defilè di un brand che celebra l’anglomania in tutte le sue forme. Hanno tagli military e stampe check dall’allure grunge e trasandato, quasi post punk e, naturalmente da colei che con i Sex Pistols lanciò il movimento underground del punk in tutto il mondo ci si attende sempre un tocco creativo anarchico.

Davvero incantevoli i maxi pull, anche con inserti di lurex, da portare morbidamente scesi sulle spalle e i simpatici bomber stampati tartan da portare con mini shorts per una collezione a/i 2013-14 assolutamente young e piena di capi interessanti, non solo casual chic da giorno, come le eleganti jacket in oro e i cappotti multicolor con colli a contrasto di pelliccia sintetica, ma anche da sera come gli splendidi top strutturati da abbinare a maxi bijoux d’autore e ampie gonne a corolla e gli abiti in velluto o stampa fantasia sul rosso e sul blue, dal taglio rigoroso e con mezze misure nel senso che dal minidress si passa direttamente alla longuette.

Niente abiti troppo corti o lunghi da sera. Allegre e di impatto visivo le maxi tshirt con grandi scritte stampate, in pieno amarcord anni Ottanta e gli accessori, davvero favolosi come le maxi bag animalier, i lunghi guanti in pelle bicolor lunghi fino al gomito e una serie di vezzosi cappellini dalle fogge stravaganti di cui è impossibile non innamorarsi.

Photo Credit | Facebook Vivienne Westwood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>