Agatha Paris, una collezione di charm e di charme per un inverno glam e originale

agatha paris coin ciondoli scarpe borse

La nouvelle collection 2011 di Agatha Paris è davvero deliziosa. Scoperto per caso in uno dei nostri soliti giri di shopping, questo brand francese ha attratto la nostra attenzione per la delicatezza e l’originalità delle sue creazioni che non hanno la pretesa, trattandosi solo di charms, di stravolgere o migliorare il nostro look, ma solo di aggiungere un tocco di femminilità e un momento di allegria. Pura joie de vivre.

Nella nuova collezione troviamo praticamente di tutto, da ciondoli di ispirazione mariniére, perfetti da abbinare a capi di una cruise collection, come ancore, conchiglie, bikini di strass, timoni da nave e cavallucci di mare. Persino occhiali da sole e macchine fotografiche per custodire, vicino al cuore, se appendiamo il ciondolo a una catenella, i nostri ricordi più cari.


Le più fashioniste tra voi adoreranno la serie “La boutique des Charm’s” con piccole borse smaltate che sono davvero spettacolari! I modelli sono tantissimi, da quelle più classy a quelle più sportive e in diverse nuance. Tra gli accessori-charms non potevano mancare le scarpe, naturalmente, solo che in collezione non ci sono solo le sneakers o le classiche ballerine, ma anche stivali al ginocchio neri, stiletto completamente rivestite di swarovski o argentate con sul retro un maxi fiocco nero (che chic!), sandali dalla linea avantgarde, persino con la zeppa e addirittura stivali da rocker.

A proposito di rock e di american way of style, ci sono charms della linea “Far West” a forma di targa con su incisi i nomi delle strade più fashion d’America, da Madison Avenue a New York fino a Rodeo Drive a Miami. Originale anche il ciondolo con tanto di chitarra elettrica alla Jimi Hendrix e quello raffigurante il tipico taxi giallo americano o la sedia di un regista americano. C’è persino il ciak per chi sogna il cinema!

Ma torniamo al glam con charms a forma di pennellino da make up e un altro, meraviglioso, a forma di toeletta per il trucco, con tanto di sedia, tavolino e specchiera, che noi tutte sogniamo di avere a casa in un angolo della nostra camera da letto. Non mancano, naturalmente fatine, stelle, matrioske e personaggi delle favole.

Per il Natale, che si avvicina a grandi passi, o per qualsiasi altra occasione da festeggiare, una bella idea regalo sarebbe un ciondolo a forma di flute di champagne per augurare ogni felicità in modo speciale. Perfetto perché è da conservare e tirare fuori per tutti i momenti belli della vita.